SETH ROGEN: “NON ABBIAMO FATTO STRAFUMATI 2 PER DIVERGENZE SUL BUDGET”

SETH ROGEN: “NON ABBIAMO FATTO STRAFUMATI 2 PER DIVERGENZE SUL BUDGET”

In un’intervista video, l’attore ha rivelato che il progetto di sequel per il cult movie del 2008 è naufragato a causa di divergenze sul budget con la Sony.

Pubblicità

Strafumati (in originale Pineapple Express) poteva avere un seguito, ma questo non si è realizzato a causa di divergenze sul budget con la Sony. Questo è quanto affermato da Seth Rogen durante un’intervista al “The Howard Stern Show” del network SiriusXM, mercoledì scorso. L’attore ha rivelato che l’attacco hacker alla Sony nel 2014, che rese pubblica una gran mole di corrispondenze private, avrebbe provato lo scarso interesse della Sony per il progetto di un sequel.

Abbiamo provato a farlo, e grazie all’attacco hacker, ora si possono finalmente vedere le e-mail in cui la Sony ha deciso di ammazzare il film e di non realizzarlo”, ha detto Rogen. “Era una possibilità a cui eravamo molto aperti anni fa, ma la Sony non era così interessata”.

Secondo un report di The Daily Beast, le email divenute pubbliche tra il produttore Judd Apatow e l’ex chairman della Sony Amy Pascal provano che ci fu una discussione su un possibile sequel nel 2014, discussione arenatasi a causa di divergenze sul budget.

In una mail, Apatow scriveva: “Sono così felice che siamo vicini a fare uno Strafumati 2. Sono davvero emozionato di realizzare questa cosa. Siamo creativamente molto ispirati su questo progetto. Abbiamo idee esilaranti. Sarà meraviglioso. Abbiamo imparato tanto sul come fare questi sequel di commedie, quando abbiamo fatto Anchorman 2. E abbiamo fatto una forte campagna di marketing. Sono sicuro che con Strafumati 2 faremo ancora meglio! La marijuana è così popolare ora! È in ogni angolo.”

Lo stesso The Daily Beast riporta tuttavia che Apatow aveva richiesto un budget di 50 milioni di dollari per il film, mentre gli executive della Sony volevano fermarsi a 45 milioni. Dopo la divergenza sul budget, qualsiasi discussione sul progetto si è arenata.

Penso che probabilmente volevamo farlo con troppi soldi”, ha detto Rogen a Howard Stern. “Agli studios non piace spendere soldi. Che cosa strana”.

Strafumati fu un grosso successo di pubblico e divenne immediatamente un cult, incassando più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 25 milioni.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.