I WANNA DANCE WITH SOMEBODY: LA SONY DISTRIBUIRÀ IL BIOPIC SU WHITNEY HOUSTON

I WANNA DANCE WITH SOMEBODY: LA SONY DISTRIBUIRÀ IL BIOPIC SU WHITNEY HOUSTON

fonte: Variety

La Sony ha acquistato i diritti di distribuzione del biopic sulla celebre cantante scomparsa nel 2012. L’uscita prevista è per il 2022.

Pubblicità

La Sony si è assicurata i diritti di distribuzione internazionale di I Wanna Dance With Somebody, film che racconterà la vita della nota cantante Whitney Houston, scomparsa nel 2012. Lo studio vorrebbe far uscire il film intorno al Giorno del Ringraziamento (il quarto giovedì di novembre) del 2022.

A dirigere il biopic, Stella Meghie (Noi siamo tutto, l’inedito The Photograph), da una sceneggiatura di Anthony McCarten (L’ora più buia, Bohemian Rhapsody, I due papi). Il produttore musicale Clive Davis si occuperà di produrre questo I Wanna Dance With Somebody, realizzato in collaborazione con la Whitney Houston Estate.

Whitney Houston fece il suo esordio discografico nel 1985, con l’album di debutto omonimo, che conteneva ballate come Greatest Love of All e Saving All My Love for You. Nel 1992 recitò insieme a Kevin Costner nel dramma romantico Guardia del corpo, che totalizzò 411 milioni di dollari al box office internazionale. La sua colonna sonora ottenne un Grammy per l’album dell’anno e uno per il singolo I Will Always Love You. La Houston, che risulta la più premiata musicista donna di tutti i tempi, nel corso della sua carriera ha venduto più di 200 milioni di dischi.

Pat Houston produrrà il film per la Houston Estate, mentre Larry Mestel comparirà come produttore per conto della Primary Wave Music, insieme a David O’Sullivan e Jeff Kalligheri. Lo sceneggiatore McCarten co-produrrà il film con la sua Muse of Fire Productions.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.