DWAYNE JOHNSON È L’ATTORE PIÙ PAGATO DI HOLLYWOOD PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

DWAYNE JOHNSON È L’ATTORE PIÙ PAGATO DI HOLLYWOOD PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

La classifica stilata dal magazine Forbes assegna all’attore americano la palma di attore più pagato con circa 87,5 milioni di dollari. Lo seguono, distanziati, Ryan Reynolds e Mark Wahlberg.

Pubblicità

Dwayne Johnson, altrimenti detto The Rock, si è aggiudicato per la seconda volta il titolo di attore più pagato di Hollywood, stando alle rivelazioni del magazine Forbes. L’attore ha infatti totalizzato, tra giugno 2019 e giugno 2020, la cifra di 87,5 milioni di dollari, di cui 23,5 provengono dalla sua partecipazione a Red Notice, nuovo film Netflix in uscita. Si tratta, comunque, di un lieve decremento dal 2019, quando Johnson (che aveva interpretato Jumanji: The Next Level) toccò gli 89,4 milioni.

Dietro a Dwayne Johnson c’è il co-protagonista dello stesso Red Notice, Ryan Reynolds, che totalizza la cifra di 71,5 milioni: 20 sono stati il cachè dell’attore per il film sopra citato, mentre altri 20 gli sono venuti dalla partecipazione al film di Netflix 6 Underground. Al terzo posto, con 58 milioni, un altro dei volti ricorrenti di Netflix, Mark Wahlberg, che abbiamo visto nella commedia d’azione Spenser Confidential, ma ha anche avuto ruoli di produzione nei documentari McMillions e Wahl Street.

In quarta posizione, Ben Affleck con la cifra di 55 milioni di dollari, derivati dal suo ritorno sul grande schermo con titoli come Tornare a vincere di Gavin O’Connor e Il suo ultimo desiderio di Dee Rees. Segue Vin Diesel con la somma di 54 milioni, penalizzato dal posticipo del suo Fast & Furious 9, “perdita” compensata dalla partecipazione nella produzione di Fast and Furious Spy Races, spin-off animato della saga targato Netflix.

Ecco la lista completa pubblicata da Forbes, dei dieci attori più pagati nel periodo giugno 2019-giugno 2020:

  1. Dwayne Johnson – $87.5 milioni
  2. Ryan Reynolds – $71.5 milioni
  3. Mark Wahlberg – $58 milioni
  4. Ben Affleck – $55 milioni
  5. Vin Diesel – $54 milioni
  6. Akshay Kumar – $48.5 milioni
  7. Lin-Manuel Miranda – $45.5 milioni
  8. Will Smith – $44.5 milioni
  9. Adam Sandler – $41 milioni
  10. Jackie Chan – $40 milioni

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.