FEAR STREET: L’ESTATE DELLA PAURA DI NETFLIX

FEAR STREET: L’ESTATE DELLA PAURA DI NETFLIX

Il colosso streaming ha acquistato i diritti di una trilogia di film ispirata alla serie di libri di R.L. Stine, per proporli sulla sua piattaforma la prossima estate.

Pubblicità

Netflix ha acquistato i diritti della trilogia cinematografica Fear Street, che sarà ispirata ai romanzi horror per ragazzi di R.L. Stine. Originariamente, i tre film dovevano essere distribuiti in sala dalla Fox/Disney con la cadenza di uno al mese nel corso della prossima estate; ma la pandemia di coronavirus, con l’affollamento di titoli previsti per il 2021, ha cambiato i piani. Netflix ha raggiunto un accordo con la Disney per mettere in streaming tutti e tre i film nel corso dell’estate 2021, all’interno di un evento chiamato “L’estate della paura”.

Sarà Leigh Janiak, i cui crediti da regista includono l’horror Honeymoon, del 2014, e alcuni episodi delle serie Outcast e Scream, a occuparsi della regia di tutti e tre i film.

Il progetto di adattare la serie di romanzi Fear Street data in realtà a cinque anni fa, e l’idea iniziale era di farne una trilogia da distribuire in sala; gli eventi successivi, e soprattutto la pandemia, hanno cambiato i piani della Disney, consegnando a Netflix la trilogia. Si dice che i film saranno comunque “molto più spaventosi” del normale materiale Disney, pur traendo spunto da romanzi pensati per un pubblico giovane.

Secondo la trama diffusa da Deadline, la saga di Fear Street inizia nel 1994, quando un gruppo di teenager scopre che una serie di eventi terrificanti occorsi nella loro cittadina di Shadyside, Ohio, potrebbero essere connessi tra loro. Peggio ancora, gli adolescenti diventeranno presto, loro stessi, un bersaglio. I tre film dovrebbero coprire tre diversi periodi storici, inclusa una frazione ambientata nel 1600. Tra gli attori, Kiana Madeira e Olivia Welch, che interpreteranno una coppia di teenager lesbiche sia nel film ambientato negli anni ‘90, sia in quello che si svolgerà nel 1600, mostrando le ripercussioni subite dalle persone omosessuali nei diversi periodi storici.

Completano il cast dei tre film i nomi di Benjamin Flores Jr, Gillian Jacobs, Darrell Britt-Gibson, Ashley Zukerman, Fred Hechinger, Julia Rehwald, e Jeremy Ford.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.