DIANA: ATTESO PER IL 2022 IL DOCUMENTARIO SU LADY D

DIANA: ATTESO PER IL 2022 IL DOCUMENTARIO SU LADY D

fonte: Variety

L’etichetta britannica Lightbox produrrà un nuovo documentario incentrato sulla figura della principessa Diana, che dovrebbe approdare nelle sale nel 2022.

Pubblicità

La casa di produzione britannica Lightbox, insieme al distributore internazionale Altitude, ha annunciato la produzione di Diana, documentario incentrato sulla figura della principessa Diana Spencer, atteso nelle sale per il 2022. Il film sarà fatto uscire in estate, in corrispondenza col venticinquesimo anniversario della scomparsa di Lady D. Co-prodotto da HBO e Sky, Diana sarà diretto dal regista Ed Perkins, già candidato all’Oscar per il cortometraggio Black Sheep.

Il film utilizzerà un approccio basato esclusivamente sulla raccolta di materiale d’archivio, e mostrerà report giornalistici, filmati inediti e foto, per creare un ritratto completo di un’icona e della sua epoca. “Nonostante stiamo raccontando una storia che è stata già raccontata molte volte, il mio obiettivo è rimetterla in cornice per un pubblico moderno, e farla apparire fresca e rilevante com’è sempre stata”, ha detto Perkins. “L’idea di un approccio basato solo sul materiale d’archivio ci permetterà di far immergere il pubblico nella storia come se fosse raccontata nel presente”.

Simon Chinn e Jonathan Chinn, produttori della Lightbox, hanno aggiunto: “La mitologia che circonda la Principessa Diana resta potente come sempre, ma noi vogliamo dipingere un ritratto più onesto possibile di una donna complessa, che ebbe una potente influenza non solo sulla monarchia inglese, ma su tutta la società. Nel farlo, vogliamo anche permettere al pubblico non solo di capire meglio Diana, attraverso la sua storia, ma anche di capire l’epoca che l’ha plasmata, e di connettere i puntini tra ieri e oggi”.

La Altitude ha già venduto i diritti di Diana in vari paesi, tra cui l’Italia: qui, il film di Ed Perkins verrà distribuito dall’etichetta I Wonder Pictures.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.