REVOLVER: UNA COMMEDIA BEATLESIANA PER ETHAN E MAYA HAWKE

REVOLVER: UNA COMMEDIA BEATLESIANA PER ETHAN E MAYA HAWKE

fonte: Variety

Ethan Hawke reciterà a fianco di sua figlia Maya in Revolver, una commedia diretta da Andrew Stanton incentrata su un’adolescente che prova ad avvicinarsi ai Beatles quando il loro aereo atterra casualmente nella sua cittadina.

Pubblicità

Ethan e Maya Hawke, padre e figlia nella vita reale, reciteranno insieme in Revolver, una commedia che sarà diretta da Andrew Stanton (Wall-E, Alla ricerca di Nemo, Alla ricerca di Dory) e scritta dalla sceneggiatrice Kate Trefry (tra gli scriptwriter di Stranger Things).

La giovane Hawke interpreterà il ruolo di Jane, un’adolescente che vive ad Anchorage, in Alaska, nel 1966. Quando un volo diretto in Giappone che sta trasportando i Beatles è costretto a un atterraggio di emergenza proprio nella cittadina, i residenti sono improvvisamente colpiti dalla beatlemania; ma soprattutto Jane farà di tutto per avvicinarsi ai Fab Four, e in particolare a George Harrison, col quale spera addirittura di perdere la verginità.

A produrre Revolver ci saranno Ross Jacobson e Jen Dana, attraverso la loro label 3111 Productions.

Maya Hawke, volto noto dopo la sua partecipazione a Stranger Things, aveva già lavorato con suo padre nella miniserie di Showtime The Good Lord Bird – La storia di John Brown, ideata dallo stesso Hawke. La giovane attrice è apparsa di recente in Mainstream, di Gia Coppola (presentato nella sezione Orizzonti dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia), e tornerà prossimamente nella quarta stagione di Stranger Things.

Di Ethan Hawke si attende invece il biopic Tesla (2020), già presentato al Sundance Film Festival, e il prossimo film di Robert Eggers, The Northman, revenge movie storico in cui saranno presenti anche Alexander Skarsgård e Nicole Kidman.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.