BRIDGERTON: IL TRAILER DEL NUOVO PERIOD DRAMA TARGATO NETFLIX

BRIDGERTON: IL TRAILER DEL NUOVO PERIOD DRAMA TARGATO NETFLIX

La piattaforma streaming ha diffuso il trailer del nuovo period drama di Shonda Rhimes, basato sulla serie di bestseller di Julia Quinn.

Pubblicità

È stato appena messo online il trailer di Bridgerton, nuovo period drama targato Netflix creato da Shonda Rhimes (Grey’s Anatomy, Scandal). La serie è il primo prodotto dell’accordo tra la piattaforma streaming e la sceneggiatrice, stretto tre anni fa. Un accordo con cui Netflix riuscì per la prima volta a strappare un nome importante della serialità televisiva al contesto dei network.

Bridgerton è stato definito come “un acuto ritratto femminista degli amori della Reggenza Inglese, che svela le scintillanti, facoltose, sessuali, dolorose, divertenti e a volte solitarie vite delle donne e degli uomini della fiera dei matrimoni dell’alta società di Londra, raccontate attraverso gli occhi di una potente famiglia di Bridgerton”.

Sceneggiatore e showrunner della serie è Chris Van Dusen, già produttore e sceneggiatore di Scandal. A guidare il cast di Bridgerton ci saranno Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, a cui si uniranno Jonathan Bailey, Golda Rosheuvel, Luke Newton, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, e Polly Walker.

La serie sarà in streaming su Netflix a partire dal 25 dicembre 2020. Il trailer in italiano è visionabile qui sotto.

Trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.