ORPHAN: IN ARRIVO IL PREQUEL

ORPHAN: IN ARRIVO IL PREQUEL

fonte: Variety, The Wrap

Isabelle Fuhrman riprenderà il ruolo dell’inquietante Esther nel prequel dell’horror del 2009, che sarà intitolato Orphan: First Kill.

Pubblicità

ATTENZIONE: LA NEWS CONTIENE UNO SPOILER SUL FILM ORPHAN (2009)

Orphan, horror del 2009 che vedeva protagonista Isabelle Fuhrman nel ruolo di un’inquietante ragazza orfana, avrà un prequel. Il nuovo film è attualmente in produzione a Winnipeg, in Canada, e si intitolerà Orphan: First Kill. A dirigerlo ci sarà William Wrent Bell (The Boy, L’altra faccia del diavolo), mentre la Fuhrman riprenderà il suo ruolo dell’inquietante Esther. David Coggeshall, già sceneggiatore di alcuni episodi della serie Scream, è autore del nuovo script.

Il film di Bell, che originariamente doveva intitolarsi Esther, seguirà la vita della sociopatica assassina protagonista del primo film, prima che assumesse la sua identità fittizia. Nel prequel, vedremo il personaggio col nome di Leena Klammer, mentre fugge da un ospedale psichiatrico in Estonia e arriva in America, fingendo di essere la figlia perduta di una facoltosa famiglia. I suoi piani saranno tuttavia sconvolti da una madre che farà di tutto per proteggere la sua famiglia.

Il twist narrativo principale di Orphan rivelava che Esther era in realtà un’adulta assassina affetta da nanismo, che fingeva di essere una bambina; ora che l’interprete è cresciuta, tuttavia, sarà adottata una combinazione di riprese prospettiche e makeup per darle di nuovo l’aspetto di una bambina.

La Entertainment One e la Dark Castle (nelle persone dei produttori Alex Mace, Hal Sadoff e Ethan Erwin) co-produrranno Orphan: First Kill. Lo sceneggiatore del film originale, David Leslie Johnson, farà da produttore esecutivo insieme a Jen Gorton. Jose Liang supervisionerà il progetto per la Entertainment One.

Il prossimo ruolo della Fuhrman sarà quello di Escape Room 2, sequel del thriller prodotto dalla Sony, atteso per gennaio 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.