THE LAIR: UN NUOVO HORROR “SOTTERRANEO” PER NEIL MARSHALL

THE LAIR: UN NUOVO HORROR “SOTTERRANEO” PER NEIL MARSHALL

fonte: Variety

Il regista britannico, di cui è da poco uscito l’horror The Reckoning, ha in progetto un nuovo film misto di action e horror, che sarà ambientato nel sottosuolo dell’Afghanistan.

Pubblicità

Il suo ultimo film The Reckoning, horror che vede protagonista e co-sceneggiatrice la sua fidanzata Charlotte Kirk, ha avuto da poco la sua presentazione al Fantasia International Film Festival, ma Neil Marshall è già al lavoro su un nuovo progetto: si tratta di The Lair, un horror d’azione che sarà ambientato nell’Afghanistan in guerra.

La trama del film sarà incentrata sulla pilota della Royal Air Force Kate Sinclair, che sta effettuando il suo ultimo volo quando il suo aereo viene colpito in una delle zone più pericolose e piene di ribelli dell’Afghanistan. La donna trova rifugio in un bunker sotterraneo, dove trova un branco di letali creature – metà uomini, metà alieni – affamate di carne umana. La militare riesce a fuggire solo per condurre involontariamente i mostri in una base dell’esercito statunitense.

Se The Reckoning era un dramma gotico che testimoniava il potere e la resilienza della donna, The Lair sarà il mio vero ritorno all’horror sanguigno e all’action più intenso, nello stile di Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre e Doomsday – Il giorno del giudizio, ha detto Marshall in una dichiarazione. “Sto facendo qualcosa che sarà spaventoso come l’inferno, al cardiopalma e molto divertente. Sarà un film per il pubblico, una corsa sulle montagne russe che pompa adrenalina; spettacolare e rumoroso, ispirato a classici del genere come Aliens – Scontro finale, Predator e La cosa, e al loro incredibile uso degli effetti speciali per le creature. Presentando una nuova stirpe di terrore per lo schermo, The Lair sarà una bestia ringhiante e famelica fatta film. Mi sporcherò le mani di sangue, per farlo!

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.