ANDREW LINCOLN RECITERÀ IN UNA VERSIONE TEATRALE DI CANTO DI NATALE

ANDREW LINCOLN RECITERÀ IN UNA VERSIONE TEATRALE DI CANTO DI NATALE

L’attore britannico, a due anni dalla sua dipartita dalla serie The Walking Dead, interpreterà Ebenezer Scrooge in una versione del classico dickensiano che andrà in scena all’Old Vic Theatre di Londra.

Pubblicità

Era rimasto praticamente silente, Andrew Lincoln, dopo aver abbandonato la serie che gli aveva dato il successo, The Walking Dead, nel 2018; ora, l’attore inglese sta per tornare a recitare, ma sul palcoscenico dell’Old Vic Theatre di Londra. Lincoln sarà infatti Ebenezer Scrooge in A Christmas Carol (Canto di Natale), adattamento teatrale del classico di Charles Dickens che andrà in scena nel teatro della capitale inglese.

Lo spettacolo sarà mostrato in diretta live in tutto il mondo, come parte dell’iniziativa Old Vic: In Camera, che prevede la performance in un teatro vuoto e la diretta streaming nel resto del mondo. Matthew Warchus (già regista di Pride, del 2014) dirigerà questa nuova versione della storia dickensiana, da un copione adattato da Jack Thorne (autore di Harry Potter e la maledizione dell’erede).

Questa versione di Canto di Natale, che costituisce la quarta rappresentazione della novella di Dickens all’Old Vic, era stata portata in scena per la prima volta a Broadway, nel 2019 al Lyceum Theatre. Lo spettacolo sarà replicato nel teatro londinese dal 12 al 24 dicembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.