È MORTA A 91 ANNI ELSA RAVEN, ATTRICE DI RITORNO AL FUTURO

È MORTA A 91 ANNI ELSA RAVEN, ATTRICE DI RITORNO AL FUTURO

fonte: Variety

L’attrice, nota per i suoi ruoli in Ritorno al futuro e nelle serie tv Amen e Oltre la legge - L'informatore, si è spenta lunedì all’età di 91 anni.

Pubblicità

Addio a Elsa Raven, attrice che il pubblico ricorderà soprattutto per il suo ruolo in Ritorno al futuro: nel film di Robert Zemeckis, l’attrice interpretava infatti la signora che voleva salvare la torre dell’orologio. L’attrice si è spenta nella giornata di lunedì all’età di 91 anni.

Nata come Elsa Rabinowitz, aveva assunto il nome d’arte di Raven e aveva esordito come attrice teatrale a New York. Presto, i primi successi al cinema e in televisione, con l’esordio sul grande schermo che arriva nel 1970 nel thriller I killers della luna di miele.

Negli anni successivi, la sua carriera si è caratterizzata per ruoli piccoli ma degni di nota, come quello già citato in Ritorno al futuro e quello di un’agente immobiliare in Amityville Horror (1979). Era apparsa anche in Titanic (1997) ma gran parte delle sue scene furono tagliate dal montaggio finale; appare comunque nel video di Celine Dion che accompagnò il film.

Tra i suoi ruoli televisivi, diversi episodi di singole serie e parti ricorrenti: tra questi, si ricorda nel 1992 l’apparizione in un episodio di Willy, il principe di Bel-Air e il suo ruolo in Seinfeld (1994). I suoi ruoli televisivi più importanti, tuttavia, sono nelle serie Amen e Oltre la legge – L’informatore, interpretate rispettivamente tra il 1988 e il 1990 e tra il 1987 e il 1990.

Elsa Raven era parte attiva dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, per la quale visionava film e votava ogni anno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.