DISNEY: RINVIATA AL 2021 L’USCITA DI ASSASSINIO SUL NILO E FREE GUY

DISNEY: RINVIATA AL 2021 L’USCITA DI ASSASSINIO SUL NILO E FREE GUY

fonte: IndieWire

I due titoli dello studio costituiscono solo gli ultimi di una serie di rinvii che hanno interessato tutte le major. L’unica uscita Disney ancora fissata per il 2020 è quella di Nomadland di Chloé Zhao.

Pubblicità

Non si ferma l’ondata di rinvii che, a causa della situazione sanitaria, sta interessando tutti i principali studios statunitensi. La Disney ha appena comunicato che le uscite di Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh e Free Guy – Eroe per gioco di Shawn Levy, entrambe previste per dicembre, saranno spostate a data da destinarsi nel 2021. L’unico titolo della major a restare in programmazione per il 2020 – che la Disney produce attraverso la sua Searchlight Pictures – è attualmente Nomadland di Chloé Zhao, la cui uscita nelle sale statunitensi è fissata per il 4 dicembre.

Assassinio sul Nilo, adattamento del romanzo di Agatha Christie a firma Kenneth Branagh, aveva una data di uscita fissata inizialmente per il 23 ottobre, ma era stato poi rimandato al 18 dicembre. Attualmente, la sua data di uscita resta “non determinata”, stando a quanto rivelato da un’email di un rappresentante della Disney spedita ieri. Stesso destino per la commedia d’azione Free Guy – Eroe per gioco, con protagonista Ryan Reynolds, la cui uscita nelle sale americane era inizialmente prevista per l’11 dicembre.

Di recente, la Disney aveva deciso anche di eliminare completamente l’uscita cinematografica di Soul, ultimo film Pixar, per dargli una distribuzione esclusiva nel giorno di Natale sulla piattaforma Disney+. In passato, lo studio aveva già rimandato l’uscita di molti suoi blockbuster, tra cui West Side Story di Steven Spielberg (slittato dal 18 dicembre 2020 al 10 dicembre 2021), e il cinecomic Black Widow, che dall’uscita inizialmente prevista per il 6 novembre di quest’anno è stato spostato al 7 maggio 2021.

A questo punto, l’unico blockbuster ancora in programma per un’uscita nel 2020 è Wonder Woman 1984 della Warner Bros., il cui arrivo nelle sale americane è previsto il 25 dicembre (in Italia, il film di Patty Jenkins sarà invece distribuito il 14 gennaio 2021).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.