DAMSEL: UN FANTASY TARGATO NETFLIX PER MILLIE BOBBY BROWN

DAMSEL: UN FANTASY TARGATO NETFLIX PER MILLIE BOBBY BROWN

fonte: Deadline

L’attrice di Stranger Things tornerà su Netflix come protagonista e produttrice esecutiva di Damsel, nuovo fantasy che sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo.

Pubblicità

Dopo il successo mondiale ottenuto grazie a Stranger Things, e la recente, apprezzata performance in Enola Holmes, Millie Bobby Brown sta per riunirsi a Netflix per un nuovo progetto. L’attrice sarà infatti protagonista e produttrice esecutiva di Damsel, un fantasy che sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo (28 settimane dopo).

In Damsel, la Brown interpreterà il ruolo di Elodie, una principessa che crede di sposare il principe Harry, solo per scoprire di essere stata in realtà offerta in sacrificio a un drago. Fresnadillo dirigerà il film da una sceneggiatura di Dan Mazeau (suoi gli script de La furia dei titani e del previsto adattamento del fumetto Cowboy Ninja Viking).

Fresnadillo aveva avuto una nomination all’Oscar nel 1997 per il corto Esposados, e tra le sue altre regie c’è il thriller con Clive Owen Intruders. La Brown ha ricevuto due volte la candidatura all’Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Stranger Things, e ha vinto nel 2017 il SAG Award per la stessa serie.

Il film Enola Holmes, passato lo scorso settembre su Netflix, ha fatto registrare circa 9,63 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana, stabilendo un record assoluto nelle rilevazioni eseguite dalla Nielsen. La Brown sarà anche protagonista dell’imminente Godzilla vs. Kong, sequel del blockbuster del 2019 Godzilla II – King of The Monsters.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.