GUNDA: ONLINE IL TRAILER DEL FILM “AD ALTEZZA DI ANIMALE” DI VICTOR KOSSAKOVSKY

GUNDA: ONLINE IL TRAILER DEL FILM “AD ALTEZZA DI ANIMALE” DI VICTOR KOSSAKOVSKY

Il film del regista russo, presentato alla Berlinale e atteso al Torino Film Festival, gode della produzione esecutiva di Joaquin Phoenix, che è rimasto toccato dalle sue immagini.

Pubblicità

La statunitense Neon ha appena diffuso il trailer di Gunda, film sperimentale sulla vita di alcuni animali da fattoria, diretto da Victor Kossakovsky, presentato alla scorsa Berlinale e nel programma del prossimo Torino Film Festival (dove sarà presentato fuori concorso). Il film del documentarista Kossakovsky, il terzo di una trilogia che il regista ha dedicato alla natura, ha attirato l’attenzione di Joaquin Phoenix, che dopo aver visto un primo montaggio del film ed esserne rimasto “toccato”, ha deciso di entrare nel progetto come produttore esecutivo.

Nella trama ufficiale di Gunda si legge: “Cinema sperimentale nella sua forma più pura, Gunda documenta senza filtri le vite di una madre scrofa, di un branco di polli e di una mandria di mucche con un intimismo magistrale. Usando una fotografia in bianco e nero nitida e trascendente, e i suoni d’ambiente della fattoria, il regista Victor Kossakovsky invita il pubblico a rallentare e a sperimentare la vita come fanno i suoi soggetti, entrando nel loro mondo con una pazienza magica e una prospettiva mai sperimentata. Gunda ci chiede di meditare sul mistero della coscienza degli animali, e di fare i conti col ruolo che l’umanità vi gioca”.

Il trailer, che potete visionare qui sotto, si apre con un altro endorsement eccellente, quello di Paul Thomas Anderson: Gunda è puro cinema, è un film nel quale immergersi, spogliato all’essenziale, senza alcuna interferenza. È quello a cui tutti dovremmo aspirare come filmmakers e spettatori – immagini e suoni messi insieme per raccontare una storia profonda e potente, senza fretta. È fatto di immagini da restare a bocca aperta e di suoni uniti al miglior cast possibile, per qualcosa che è più simile a una pozione che a un film”.

Gunda sarà distribuito dalla Neon nelle sale di New York e Los Angeles per una settimana, per poi approdare a una distribuzione più capillare nel 2021.

Trailer

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.