IL PADRINO – PARTE III CODA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO MONTAGGIO DEL FILM DI COPPOLA

IL PADRINO – PARTE III CODA: ONLINE IL TRAILER DEL NUOVO MONTAGGIO DEL FILM DI COPPOLA

La riedizione del film del 1990, rimontato e restaurato per il suo trentesimo anniversario, sarà nelle sale americane il 4 dicembre. La Paramount ha appena diffuso il nuovo trailer.

Pubblicità

La Paramount Pictures ha messo online il trailer e una featurette per Il padrino – Parte III Coda, riedizione del terzo episodio della trilogia firmata da Francis Ford Coppola, che uscì originariamente nel 1990. Il nuovo film, che viene considerato la visione originale di Coppola e dello scrittore Mario Puzo per la conclusione della saga, sarà nei cinema americani il 4 dicembre, per poi essere distribuito in Blu-Ray il successivo 8 dicembre.

L’ho rimontato e gli ho dato quello che in realtà non è un nuovo titolo, ma piuttosto il titolo originale: Coda: The Death of Michael Corleone, ha dichiarato Coppola. “In termini musicali, una coda è una sorta di epilogo, un riassunto, ed è così che intendiamo il film. Vedrete un film con un inizio e un finale diversi, con molte scene che sono state riposizionate: tutto questo ha dato al film, credo, una nuova vita”.

Il padrino – Parte III, incentrato sugli sforzi di Michael Corleone di allontanare la sua famiglia dall’impero criminale da lui stesso creato, non ebbe all’epoca un’accoglienza paragonabile a quella dei primi due episodi della saga. Il film vedeva Al Pacino nel ruolo di protagonista, affiancato, tra gli altri, da Diane Keaton, Andy Garcia, Franc D’Ambrosio e Bridget Fonda.

A settembre, la Paramount aveva comunicato che il regista e il suo team avevano lavorato per sei mesi per fare un certosino restauro del film originale, eliminando graffi e spuntinature e potenziando l’originale audio in 5.1. “Con questi cambiamenti, con la pellicola e il suono restaurati, per me questa è una conclusione più appropriata per la storia raccontata ne Il padrino e Il padrino – Parte II, aveva detto il regista. “Sono grato a Jim Gianopulos e alla Paramount per avermi permesso di rivisitarlo”.

Il trailer del nuovo Il padrino – Parte III Coda e la featurette con Coppola sono visibili qui sotto.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.