HUGH GRANT SARÀ PROTAGONISTA DI UN MOCKUMENTARY SUL 2020 A FIRMA CHARLIE BROOKER

HUGH GRANT SARÀ PROTAGONISTA DI UN MOCKUMENTARY SUL 2020 A FIRMA CHARLIE BROOKER

L’attore, reduce dall’interpretazione del villain nella serie HBO The Undoing, sarà protagonista di un falso documentario sul 2020, dal creatore di Black Mirror Charlie Brooker.

Pubblicità

Hugh Grant, un tempo sex symbol e noto per i suoi ruoli da gentiluomo, sembra ultimamente aver preso gusto a interpretare personaggi dal tono più oscuro. Dalla sua prova nel ruolo dell’antagonista in Paddington 2, alla sua interpretazione del sociopatico Jonathan Fraser nella serie HBO The Undoing – Le verità non dette, l’attore britannico sembra aver inaugurato una nuova fase della sua carriera, caratterizzata da ruoli da villain.

Una fase, questa, che pare destinata a proseguire, stando a quanto lo stesso Grant ha rivelato al magazine Vulture: l’attore ha infatti affermato di aver già pronto il prossimo ruolo, che sarà quello di uno storico “abbastanza repellente” in un mockumentary sull’anno 2020, che è stato scritto dal creatore di Black Mirror Charlie Brooker.

Farò una cosa nell’immediato futuro, a dire il vero”, ha detto Hugh Grant. “Charlie Brooker ha scritto un mockumentary sul 2020. Sarà per Netflix, e io interpreterò uno storico che viene intervistato riguardo a quest’anno. Il mio personaggio sarà abbastanza repellente, a dire il vero! E vi piacerà la mia parrucca.

Non ci sono per ora ulteriori dettagli su questo nuovo progetto: si può solo ipotizzare, ricordando un’opera come Black Mirror (serie antologica che sviscera i rischi della tecnologia in un futuro ipotetico), che il tono di questo nuovo lavoro sarà altrettanto cupo, e altrettanto spietato quanto ad analisi della società del presente.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.