TARA MIELE DIRIGERÀ IL BIOPIC SU CAROL BURNETT

TARA MIELE DIRIGERÀ IL BIOPIC SU CAROL BURNETT

La regista americana, di cui sta per uscire il nuovo dramma Wander Darkly, scriverà e dirigerà un biopic sulla famosa attrice e comica, incentrato in particolare sul rapporto con sua figlia Carrie Hamilton.

Pubblicità

Il biopic sulla vita dell’icona della commedia americana Carol Burnett, annunciato già nel 2019, ha trovato una sceneggiatrice e regista: si tratta di Tara Miele, filmmaker americana di cui è attualmente atteso – nelle sale statunitensi e on-demand – il nuovo film Wander Darkly.

Il film su Carol Burnett, inizialmente annunciato dalla Focus Features ma ora in procinto di essere acquistato dalla Apple – che lo lancerà come originale, presumibilmente per il suo servizio streaming Apple TV+ – sarà ispirato al libro di memorie della stessa attrice Carrie and Me: A Mother-Daughter Love Story.

Il focus del biopic – ancora senza titolo – sarà il rapporto di Carol Burnett con la sua prima figlia Carrie Hamilton, a sua volta attrice e cantante, che combatté da adolescente contro la dipendenza da droghe, ma riuscì a disintossicarsi prima di morire di cancro nel 2002, all’età di 38 anni.

Gli altri credits di Tara Miele includono varie opere indipendenti, alcuni episodi delle serie Arrow e Batwoman, e il corto del 2016 Meet a Muslim, che divenne virale per aver mostrato gli aspetti dello stile di vita e i valori che le persone di religione musulmana condividono con la popolazione generale.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.