HOUSE OF THE DRAGON: OLIVIA COOKE, MATT SMITH E EMMA D’ARCY SI UNISCONO AL CAST

HOUSE OF THE DRAGON: OLIVIA COOKE, MATT SMITH E EMMA D’ARCY SI UNISCONO AL CAST

La nuova serie, prequel del celebrato Il Trono di Spade, ha aggiunto altri tre nomi di peso al suo cast. L’uscita è prevista per il 2022.

Pubblicità

Si va ampliando il cast di House of the Dragon, previsto prequel de Il Trono di Spade, serie co-creata da George R.R. Martin e Ryan Condal. All’annunciata presenza di Paddy Considine si aggiungono ora quelle di Olivia Cooke (Ready Player One), Matt Smith (Terminator Genisys) e Emma D’Arcy (Hanna). Greg Yaitanes sarà regista e co-produttore esecutivo della serie, mentre Clare Kilner e Geeta Patel sono entrate nel ruolo di co-registe.

Olivia Cooke interpreterà Alicent Hightower, descritta da HBO come “la figlia di Otto Hightower, la mano del re e la donna più avvenente del regno”. La Darcy avrà il ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen, primogenita del re, di sangue valyriano e cavalcatrice di draghi. Smith sarà invece il principe Daemon Targaryen, “figlio minore di Re Viserys ed erede al trono, guerriero impareggiabile e cavaliere di draghi”.

House of the Dragon sarà ambientata qualche secolo prima gli eventi de Il Trono di Spade, e racconterà la storia di Casa Targaryen. La serie è ispirata al romanzo di George R.R. Martin Fire and Blood, e la sua uscita è attualmente prevista nel 2022.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.