BELLE: IN ARRIVO IL NUOVO FILM DI MAMORU HOSODA

BELLE: IN ARRIVO IL NUOVO FILM DI MAMORU HOSODA

fonte: Variety

Dopo la nomination all’Oscar per Mirai, Mamoru Hosoda dirige un nuovo film d’animazione, con protagonista una ragazza adolescente che vive tra il moderno Giappone e un mondo virtuale.

Pubblicità

Dopo aver ottenuto una nomination all’Oscar per il suo Mirai (2018), Mamoru Hosoda rinnova la partnership con la compagnia di distribuzione internazionale Charades (di base a Parigi) per il suo nuovo film da regista, intitolato Belle. Mirai aveva avuto la sua premiere alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2018, e, oltre alla nomination all’Oscar, aveva ottenuto la candidatura al Golden Globe e un Annie Award per il miglior film d’animazione.

Belle ha per protagonista una ragazza adolescente che vive una vita a metà tra il moderno Giappone e un mondo virtuale chiamato “U”. Il film tratterà il tema della tecnologia e il modo in cui questa impatta con la vita e le relazioni tra le persone; Belle toccherà inoltre temi usuali per il regista come quelli della giovinezza, dei legami familiari e dell’amicizia, andando a costruire una storia che parla di coraggio e speranza in tempi difficili.

Nono film da regista di Hosoda, Belle sarà prodotto dal collaboratore storico del regista , Yuichiro Saito, presidente dello Studio Chizu. L’uscita del film in Giappone è prevista per l’estate 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.