DUNGEONS AND DRAGONS: CHRIS PINE IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA

DUNGEONS AND DRAGONS: CHRIS PINE IN TRATTATIVE PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA

L’attore americano potrebbe essere protagonista della nuova versione di Dungeons and Dragons, film tratto dal popolare gioco di ruolo che sarà diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Pubblicità

Chris Pine è attualmente in trattative per recitare da protagonista in Dungeons and Dragons, nuova co-produzione tra Paramount, eOne e Hasbro ispirata al popolare gioco di ruolo creato nel 1974. A dirigere il film ci saranno Jonathan Goldstein e John Francis Daley, noti per aver diretto Game Night – Indovina chi muore stasera? (2018) con Jason Bateman e Rachel McAdams. La sceneggiatura è opera degli stessi registi, su una prima bozza scritta da Michael Gilio.

Il primo adattamento di Dungeons and Dragons fu l’omonimo film del 2000, con Justin Whalin, Marlon Wayans e Jeremy Irons, che tuttavia fece registrare un insuccesso di critica e pubblico. Questo reboot doveva essere inizialmente prodotto dalla Warner Bros., diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi) e interpretato nel ruolo principale da Ansel Elgort. Successivamente, una contesa sui diritti tra Sweetpea Entertainment e Hasbro ha portato il film alla Paramount, con Chris McKay regista inizialmente designato, poi sostituito da Goldstein e Daley.

La data di uscita prevista del nuovo Dungeons and Dragons è stata recentemente spostata da novembre 2021 al 27 maggio 2022. La prossima apparizione cinematografica di Pine sarà nel blockbuster Wonder Woman 1984, in cui l’attore riprenderà il ruolo del partner sentimentale della protagonista, Steve Trevor. Il film, com’è noto, uscirà contemporaneamente nelle sale americane e su HBO Max il giorno di Natale.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.