NAOMI ACKIE SARÀ WHITNEY HOUSTON NEL BIOPIC SULLA CANTANTE

NAOMI ACKIE SARÀ WHITNEY HOUSTON NEL BIOPIC SULLA CANTANTE

L’attrice è nella fase finale delle trattative per interpretare Whitney Houston nel biopic I Wanna Dance With Somebody, diretto da Stella Meghie e previsto per il 2022.

Pubblicità

Sembra che la ricerca di un’attrice per impersonare l’iconico volto di Whitney Houston nel prossimo biopic a lei dedicato, I Wanna Dance With Somebody, sia giunta finalmente al termine: l’attrice Naomi Ackie, infatti, è nella fase finale delle trattative per vestire i panni della grande cantante, nel film la cui uscita è prevista per il Giorno del Ringraziamento 2022.

A dirigere il film, Stella Meghie (The Weekend, The Photograph), da una sceneggiatura di Anthony McCarten (già autore dello script di Bohemian Rhapsody). “Abbiamo speso gran parte dell’ultimo anno in una ricerca esaustiva di un’attrice che potesse impersonare Whitney Houston”, ha dichiarato la regista. “Naomi Ackie ci ha impressionati in ogni fase del processo. Sono stata toccata dalla sua abilità nel catturare la presenza scenica di un’icona globale e contemporaneamente di portare umanità alla sua vita interiore”.

Clive Davies, uno dei produttori, ha aggiunto: “Il provino di Naomi Ackie è stato così potente che mi ha dato i brividi. Anche se la voce incomparabile di Whitney sarà usata per le canzoni, la straordinaria versatilità attoriale di Naomi le permette di catturare con maestria il singolare charm di Whitney, la sua forza di star e, ovviamente, le sue lotte personali. Naomi è la persona giusta, non riesco a immaginare una scelta migliore per questo ruolo iconico”.

Naomi Ackie ha recentemente vinto un BAFTA per la serie Netflix The End of the F***ing World, mentre la sua ultima apparizione sullo schermo è stata nel ruolo dell’alleata della Resistenza Jannah in Star Wars: L’ascesa di Skywalker di J.J. Abrams.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.