ADDIO A TANYA ROBERTS, FU BOND GIRL E MEMBRO DELLE CHARLIE’S ANGELS

ADDIO A TANYA ROBERTS, FU BOND GIRL E MEMBRO DELLE CHARLIE’S ANGELS

L’attrice statunitense è morta a seguito di un malore, all’età di 65 anni. Tanti i ruoli da lei interpretati, tra cinema e tv, tra cui quello dell’ultima Bond Girl dell’era Roger Moore, e quello di Julie Rogers nella serie cult Charlie’s Angels.

Pubblicità

È morta l’attrice statunitense Tanya Roberts, che era stata colta da un malore mentre portava fuori i suoi cani durante la vigilia di Natale. L’attrice è stata ricoverata all’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles, dov’è deceduta ieri. La causa della morte non sembra correlata al Covid-19; l’attrice aveva 65 anni.

Nata come Victoria Leigh Blum, il 15 ottobre 1955 a New York, Tanya Roberts iniziò a studiare recitazione negli anni ‘70 presso l’Actor Studio, prendendo il cognome del suo marito di allora, lo studente di psicologia Barry Roberts. Precedentemente, aveva intrapreso la carriera di modella di copertina.

Il suo esordio sul grande schermo arriva nel 1975 col thriller Un’ombra nel buio. In seguito, recita in una serie di film, alcuni dei quali ottengono lo status di cult, come Rapsodia per un killer (1978) di James Toback, Kaan principe guerriero (1982) di Don Coscarelli e Sheena regina della giungla (1984) di John Guillermin.

Nel 1980 partecipa alla quinta stagione della serie tv cult Charlie’s Angels, apparendo nel ruolo dell’investigatrice Julie Rogers. Nel 1985, è l’ultima Bong Girl dell’era Roger Moore, col personaggio di Stacey Sutton in 007 – Bersaglio mobile di John Glen. Alla fine degli anni ‘90, torna alla ribalta con la sitcom That ‘70s Show, che si protrarrà per otto stagioni: Roberts lascerà lo show nel 2001 per poi farvi ritorno per una stagione nel 2004. L’ultima sua apparizione sul piccolo schermo risale al 2005 con la serie Barbershop.

Messaggi di cordoglio sono arrivati dalla collega Britt Ekland, a sua volta Bond Girl nel film Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (1974) che ha twittato: “Rip Tanya Roberts, una volta che sei stata una Bond Girl, sarai sempre una Bond Girl!”, e dal regista Don Coscarelli, che ha scritto a sua volta un tweet in cui afferma: “Tanya era una bellissima persona, dentro e fuori. La ricorderò sempre per essere stata incredibilmente dolce, e per il suo genuino amore per gli animali. Era amata dai fans di Kaan principe guerriero in tutto il mondo. RIP”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.