TIFFANY HADDISH POTREBBE RECITARE IN UN NUOVO FILM DI SCI-FI

TIFFANY HADDISH POTREBBE RECITARE IN UN NUOVO FILM DI SCI-FI

L’attrice americana, finora nota per le sue commedie, dovrebbe misurarsi per la prima volta con la fantascienza con Landscape with Invisible Hand, adattamento di un romanzo di M.T. Anderson.

Pubblicità

Finora messasi in luce soprattutto coi suoi ruoli comici, l’attrice Tiffany Haddish potrebbe fare presto il suo esordio nel genere della sci-fi. Deadline riporta infatti che l’attrice è nella fase finale delle trattative per recitare in Landscape with Invisible Hand, adattamento targato MGM, Plan B e Annapurna dell’omonimo romanzo – vincitore del National Book Award – di M.T. Anderson. A dirigere il film dovrebbe essere Cory Finley (Bad Education).

Il romanzo originale, la cui trama è stata paragonata a quelle dei film District 9 e The Truman Show, racconta di un futuro prossimo in cui una razza aliena ha preso possesso della Terra, sostituendo la sua tecnologia al lavoro umano. Ciò ha fatto crollare tutte le economie mondiali, e ridotto alla fame la popolazione. Protagonista della storia è una coppia di teenager che decide di mettere insieme qualche soldo mostrando in diretta la sua vita di coppia agli alieni. Le cose si fanno però problematiche quando i due iniziano a odiarsi, e non possono lasciarsi senza ridurre sul lastrico le rispettive famiglie.

Tiffany Haddish è attualmente tra le star comiche più richieste da cinema e televisione, specie dopo la sua performance ne Il viaggio delle ragazze (2017). Ha da poco ricevuto un Emmy come conduttrice del Saturday Night Live, mentre il suo special per Netflix Black Mitzvah ha ricevuto anch’esso varie nomination agli Emmy e ai Grammy. Tra i suoi progetti futuri, i film The Unbearable Weight of Massive Talent, The Card Counter e Here Today.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.