KEVIN FEIGE: “BLACK PANTHER 2 ESPLORERÀ IL REGNO DEL WAKANDA”

KEVIN FEIGE: “BLACK PANTHER 2 ESPLORERÀ IL REGNO DEL WAKANDA”

Il patron Marvel, in un’intervista, ha escluso che il nuovo film possa ricreare digitalmente la figura di Chadwick Boseman, deceduto lo scorso agosto.

Pubblicità

Una delle domande che assillano maggiormente i fans del Marvel Cinematic Universe, dopo la prematura dipartita del protagonista di Black Panther Chawick Boseman, riguarda le sorti del previsto sequel, che sarà diretto di nuovo da Ryan Coogler ed è schedulato per il 2022. Inizialmente, era previsto che il film si incentrasse su come il personaggio di T’Challa impara a gestire il suo regno, dopo la nomina a re al termine del film originale; ma ovviamente la morte inattesa del protagonista ha cambiato i piani dello studio.

Già lo scorso mese, al Disney Investor Day, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva messo in chiaro che non ci sarà nessun recast per il personaggio di T’Challa; ora, in un’intervista a Deadline, Feige specifica che la figura di Boseman non sarà ricreata digitalmente, e che Black Panther 2 prenderà una sua nuova, specifica direzione.

Senza entrare troppo nei dettagli sul plot del prossimo film, Kevin Feige ha così dichiarato: “C’è così tanto nei fumetti e nel primo film del mondo di Wakanda. È un luogo da esplorare ulteriormente con altri personaggi e sottoculture. Questo è stato sempre il nostro obiettivo, e sarà il focus della prossima storia. Non avremo un Chadwick digitale e non faremo nessun recast per il personaggio di T’Challa. Ryan Coogler sta lavorando duramente sullo script con tutto il rispetto, l’amore e il genio che possiede, e questo ci dà grande conforto. Abbiamo sempre voluto portare avanti la mitologia e l’ispirazione di Wakanda; e c’è anche il compito di onorare e rispettare gli insegnamenti di Chad”.

Il primo Black Panther, datato 2018, aveva incassato oltre 1,3 miliardi di dollari a livello globale, risultando uno dei maggiori successi della stagione, e diventando il primo film di supereroi a ricevere una nomination all’Oscar per il miglior film. L’uscita del suo sequel, Black Panther 2, resta fissata per l’8 luglio 2022; nello stesso anno, arriveranno nelle sale anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo), Thor: Love and Thunder (6 maggio) e Captain Marvel 2 (11 novembre).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.