THE MITCHELLS VS. THE MACHINES: ANDRÀ DIRETTAMENTE SU NETFLIX IL NUOVO FILM DI LORD & MILLER

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES: ANDRÀ DIRETTAMENTE SU NETFLIX IL NUOVO FILM DI LORD & MILLER

Inizialmente previsto per il 2020, oggetto di una lunga serie di rinvii, il nuovo film d’animazione prodotto da Phil Lord e Christopher Miller arriverà direttamente su Netflix nel corso del 2021.

Pubblicità

La Sony ha venduto a Netflix i diritti di distribuzione di The Mitchells Vs. The Machines (inizialmente intitolato Connected), nuovo film di animazione prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, con la regia dell’esordiente Michael Rianda. Il film doveva essere inizialmente una delle uscite di punta nel campo dell’animazione del 2020, prima di essere oggetto di una lunga serie di rinvii a causa della pandemia di Covid-19. Ora, sembra che il film salterà l’uscita cinematografica, andando ad arricchire il già folto catalogo di Netflix per il 2021.

The Mitchells Vs. The Machines racconta la storia di Katie Mitchell (doppiata da Abbi Jacobson), un’outsider creativa che viene finalmente accettata nella scuola di cinema dei suoi sogni. Tuttavia, il progetto di incontrare finalmente “la sua gente” verrà vanificato quando suo padre Rick (Danny McBride) organizzerà un viaggio di famiglia, pensato come un’ultima occasione in cui il nucleo familiare possa restare unito. Le cose saranno ulteriormente complicate quando nel mondo si verificherà una generale ribellione delle macchine, che comprenderà anche un’innovativa linea di robot.

Siamo travolti dall’entusiasmo che Netflix ha espresso per il nostro film con questa acquisizione”, hanno detto Lord e Miller, “e siamo grati alla Sony per aver fatto un grande film con noi, e aver trovato un modo per portarlo al pubblico”.

Il regista Michael Rianda ha aggiunto: “Questo è un film molto personale sulla mia strana famiglia. Sono grato a tutti gli incredibili artisti che hanno riversato il loro amore e la loro passione in questo progetto, e a chiunque alla Sony abbia creduto in noi e si sia salito a bordo per fare un film d’animazione diverso. Sono felice che a Netflix siano tutti in perfetta sintonia con noi, e che siano altrettanto emozionati per questo film. Non solo perché è una storia originale con uno stile creativo di cui siamo estremamente fieri, ma anche perché posso dimostrare ai miei amici che questo viaggio, durato cinque anni, non è stata una mia personale illusione”.

Non è ancora stata annunciata una data di distribuzione per The Mitchells Vs. The Machines, ma Netflix ha fatto sapere che il film sarà aggiunto al suo catalogo “più in là, quest’anno”. Nel frattempo, qui sotto potete vedere il trailer originale del film di Michael Rianda.

Trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.