GAMESTOP: IN LAVORAZIONE UN DOCUMENTARIO SUL CASO FINANZIARIO

GAMESTOP: IN LAVORAZIONE UN DOCUMENTARIO SUL CASO FINANZIARIO

Lo studio televisivo XTR e la casa di produzione di documentari Optimist stanno preparando un nuovo documentario sul caso GameStop, che sarà firmato dai registi Chris Temple e Zach Ingrasci.

È in arrivo un documentario sul caso GameStop, che ha scosso la finanza negli ultimi giorni provocando diverse perdite a una larga fetta di investitori. A produrre il documentario, ancora senza titolo, saranno lo studio televisivo XTR e la casa di produzione di documentari Optimist, con una regia affidata agli esperti Chris Temple e Zach Ingrasci.

Questa storia evolve ogni giorno”, ha detto Temple. “È importante avere un documentario forte, ricco di sfumature, che possa catturare questo momento storico proprio mentre si dispiega, attraverso la prospettiva delle persone-chiave e delle forze che lo stanno forgiando”. A produrre il documentario, che beneficerà di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, la produttrice Jenna Kelly, mentre Bryn Mooser e Justin Lacob saranno produttori esecutivi.

La storia di GameStop si sta configurando come una delle più eccitanti dell’anno”, ha dichiarato Lacob, “con conseguenze a lungo termine sul futuro dei mercati finanziari, e sul non gradimento dell’America per gli investitori standard istituzionali. Come per il Fyre Festival, l’America si infatua spesso per questi eventi, e noi siamo emozionati all’idea di restituirne una piena immagine al pubblico, specie mentre continua a svilupparsi”.

L’annuncio segue di pochi giorni la notizia della realizzazione di un film di fiction sul caso GameStop, che dovrebbe essere scritto da Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) e dovrebbe vedere la presenza di Noah Centineo in uno dei ruoli principali. I due progetti, comunque, sono sono collegati tra loro.

Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.