UNO: IL GIOCO DA TAVOLO DIVENTERÀ UN FILM PRODOTTO DAL RAPPER LIL YACHTY

UNO: IL GIOCO DA TAVOLO DIVENTERÀ UN FILM PRODOTTO DAL RAPPER LIL YACHTY

Il noto gioco da tavolo della Mattel sarà trasformato in un film dalla stessa divisione cinematografica dell’azienda, con la produzione (e forse la recitazione come protagonista) del rapper Lil Yachty.

Pubblicità

Non è la prima volta che un gioco da tavolo viene adattato per farne un film (l’horror Ouija e il suo sequel sono tra gli esempi più noti), eppure la scelta di Uno, gioco di carte prodotto dalla Mattel nel 1971, è quantomeno curiosa. Ancora più curioso il fatto che la Mattel Films si sia accordata col rapper Lil Yachty per produrre il nuovo film, in cui il rapper spera anche di recitare da protagonista.

Uno viene descritto dalla produzione come un heist movie e una commedia d’azione, ambientato nei bassifondi della cultura hip hop di Atlanta. L’executive della Mattel Robbie Brenner ha così presentato il soggetto:Uno è un gioco che trascende generazioni e culture, e non vediamo l’ora di lavorare con Lil Yachty, così come con Coach K e Brian Sher, per trasformarlo in un film d’azione con toni da commedia”.

Lil Yachty ha aggiunto: “Giocavo a Uno da ragazzino e ancora ci gioco oggi. Per me, inserirlo in un film basato sulla scena hip hop di Atlanta è qualcosa di veramente speciale. È da lì che vengo. Per me siamo vicini a casa”.

Il rapper non è del tutto nuovo all’attività di attore: in passato, infatti, aveva prestato la voce al personaggio di Green Lantern nel film animato Teen Titans Go! To the Movies (2018), aveva partecipato ai film televisivi Life-Size 2 (2018) e How High 2 (2019) e aveva inoltre recitato nel ruolo di se stesso nella commedia Non succede, ma se succede… (2019).

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.