DAN HARMON, CO-CREATORE DI RICK AND MORTY, AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE ANIMATA FOX

DAN HARMON, CO-CREATORE DI RICK AND MORTY, AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE ANIMATA FOX

Il regista, co-creatore della famosa serie Rick and Morty, sta preparando una nuova serie animata, che sarà ambientata nell’antica Grecia.

Pubblicità

Dan Harmon, noto per essere l’ideatore della serie Community e il co-creatore di Rick and Morty, è al lavoro su una nuova serie animata, che sarà prodotta dalla Fox Entertainment. La serie sarà parte di un accordo sui prodotti d’animazione che è stato firmato da Harmon e dalla Fox nel 2020.

Lo studio ha annunciato ieri la produzione della serie – per ora senza titolo – che sarà ambientata in un’antica Grecia mitologica e sarà incentrata su una famiglia di dei, uomini e mostri che cercano di governare una città senza uccidersi a vicenda. Attualmente è in corso il casting per i doppiatori del progetto, su cui non si hanno per ora dettagli di sorta.

Lasciate che Dan Harmon trasformi i miti della prima civilizzazione greca in una critica acuta sulla politica, le celebrità e la cultura pop moderne”, ha detto il presidente Fox Michael Thorn. Questo progetto è una commedia familiare incredibilmente irriverente, raccontata da uno dei più creativi storyteller di oggi. Siamo orgogliosi di essere partner di Dan per questa serie, che rafforza la nostra presa sul settore dell’animazione, e segna per noi un importante primo passo come primo progetto interamente nostro”.

Dan Harmon sta preparando anche, al momento, una nuova stagione di Rick and Morty – che dovrebbe comporsi di 70 episodi – già ordinata nel 2018 da Cartoon Network. Secondo il regista e sceneggiatore, la nuova stagione attualmente è “più in programma di quanto non sia mai stata”, e i problemi legati alla pandemia di Covid-19 non hanno avuto un impatto significativo sulla sua realizzazione.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.