DUNGEONS & DRAGONS: MICHELLE RODRIGUEZ E JUSTICE SMITH SI UNISCONO AL CAST

DUNGEONS & DRAGONS: MICHELLE RODRIGUEZ E JUSTICE SMITH SI UNISCONO AL CAST

Il previsto, nuovo adattamento del popolare gioco di ruolo della Hasbro si arricchisce nel cast dei nomi di Michelle Rodriguez e Justice Smith che vanno ad aggiungersi a quello già annunciato di Chris Pine.

Pubblicità

Si arricchisce il cast del nuovo, per ora abbastanza misterioso adattamento di Dungeons & Dragons: il nuovo film ispirato al popolare gioco da tavolo della Hasbro, infatti, potrà contare sulle presenze di Michelle Rodriguez e Justice Smith, oltre a quella già annunciata di Chris Pine. A produrre e co-finanziare il film, la eOne, divisione della Hasbro, e la Paramount, mentre la distribuzione sarà affidata a eOne nel Regno Unito e in Canada, e alla Paramount nel resto del mondo.

Jonathan Goldstein e John Francis Daley (già co-autori del copione di Spider-Man: Homecoming) sono chiamati a scrivere la sceneggiatura e occuparsi della regia del nuovo Dungeons & Dragons, da una prima bozza scritta da Michael Gilio. Nel ruolo di co-produttori figurano Jeremy Latcham e Brian Goldner.

Non c’è per ora nessuna notizia sul plot, tenuto sotto stretto riserbo. Dungeons & Dragons originò un primo, poco fortunato adattamento cinematografico nel 2000 (intitolato in italia Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio) per la regia di Courtney Solomon. Si calcola che il gioco della Hasbro e i suoi prodotti derivati – comprese le versioni videoludiche – abbiano coinvolto in tutto circa 40 milioni di persone nel mondo, da quando il gioco fu originariamente pubblicato nel 1974.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.