THE YIN YANG MASTER: NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL BLOCKBUSTER CINESE

THE YIN YANG MASTER: NETFLIX ACQUISTA I DIRITTI DEL BLOCKBUSTER CINESE

La nuova produzione fantasy cinese, attesa nelle sale del paese asiatico per venerdì, in occasione del Capodanno lunare, è stata acquistata per la distribuzione internazionale da Netflix.

Pubblicità

Il blockbuster di produzione cinese The Yin Yang Master, uno dei sette titoli che si contenderanno il primato di incassi nel paese asiatico in occasione del Capodanno lunare (venerdì prossimo), è stato acquistato per la distribuzione internazionale da Netflix. La piattaforma streaming ha acquisito i diritti dalla Huay Brothers Media, colosso locale responsabile anche di molte co-produzioni coi paesi occidentali.

Il film, un adattamento del videogioco Omnyoji, è diretto dall’esperto regista Li Weiran (Love Will Tear Us Apart), e vede nel cast la presenza nei ruoli principali di Chen Kun (Mojin: The Lost Legend) e Zhou Xun (Cloud Atlas, Painted Skin).

Il film non va confuso col quasi omonimo The Yin-Yang Master: Dream of Eternity, primo segmento di un adattamento letterario in due parti, uscito in Cina il 25 dicembre scorso e diretto da Guo Jingming; il film, che ha incassato 75 milioni di dollari nelle prime tre settimane di programmazione, è stato a sua volta acquistato da Netflix prima della sua uscita in patria.

La trama del nuovo The Yin Yang Master sarà ambientata in un mondo sull’orlo di una guerra tra uomini e mostri, con questi ultimi che sono tornati sulla Terra per recuperare una mitica pietra. Il maestro Qingming si imbarcherà in un pericoloso viaggio tra vari mondi per prepararsi all’imminente attacco; durante il suo viaggio, Qingming scoprirà che l’unico modo per fermare la catastrofe è assumere un’identità ibrida tra uomo e mostro.

Non ci sono, per ora, dettagli su una possibile data di distribuzione internazionale per il film di Li Weiran.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.