JOSS WHEDON ACCUSATO DI ABUSI DA CHARISMA CARPENTER E SARAH MICHELLE GELLAR

JOSS WHEDON ACCUSATO DI ABUSI DA CHARISMA CARPENTER E SARAH MICHELLE GELLAR

Il celebre creatore di Buffy – L’ammazzavampiri è stato accusato di comportamenti scorretti dall’attrice Charisma Carpenter, subito appoggiata dalla protagonista della serie, Sarah Michelle Gellar.

Pubblicità

Piovono accuse su Joss Whedon, di quelle destinate a sollevare un polverone mediatico: l’attrice Charisma Carpenter infatti, che dagli anni ‘90 era stata interprete del personaggio di Cordelia nella celebre serie Buffy – L’ammazzavampiri, ha parlato di comportamenti abusivi sul set da parte del creatore della serie, ricevendo subito l’appoggio della protagonista Sarah Michelle Gellar e della co-star Michelle Trachtenberg.

L’interprete di Buffy, in un post sul suo profilo Instagram, ha dichiarato: “Anche se sono orgogliosa di vedere il mio nome associato a quello di Buffy Summers, non voglio al contrario che questo sia associato per sempre a quello di Joss Whedon. Attualmente sono impegnata a curare la mia famiglia e a contrastare una pandemia, quindi non scriverò altri comunicati. Ma mi schiero al fianco di chi si è fatto avanti, di chi è sopravvissuto agli abusi: sono fiera di voi”.

Alla Gellar ha subito fatto seguito un secco post di Michelle Trachtenberg: “Ringrazio Sarah per aver detto ciò. Sono abbastanza coraggiosa ora che ho 35 anni per pubblicare questo messaggio. Perché questo deve essere conosciuto da tutti. Ero un’adolescente. Col suo comportamento inappropriato… molto poco appropriato, quello che ha fatto è stato molto brutto. Ma abbiamo vinto noi. Sopravvivendo”.

In realtà, il primo a muovere accuse contro Joss Whedon era stato Ray Fisher, interprete di Cyborg in Justice League; l’attore aveva spiegato come, durante i reshoot del film affidati a Whedon, l’ambiente sul set fosse diventato “estremamente tossico” proprio per colpa sua.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.