THE WHALE: HONG CHAU SI UNISCE AL FILM DI DARREN ARONOFSKY

THE WHALE: HONG CHAU SI UNISCE AL FILM DI DARREN ARONOFSKY

L’attrice di origini vietnamite, nota per i suoi ruoli nelle serie Watchmen e Homecoming, farà parte del cast del nuovo film di Aronofsky, accanto a Brendan Fraser.

Pubblicità

Dopo l’ingaggio di Brendan Fraser come protagonista di The Whale – nuovo progetto di Darren Aronofsky – il cast si arricchisce di un altro nome noto, questa volta quale co-protagonista femminile. Hong Chau è infatti entrata ufficialmente a far parte del nuovo film di Aronofsky, che sarà tratto da una pièce teatrale di Samuel D. Hunter, anche autore della sceneggiatura.

Il plot di The Whale sarà incentrato su un uomo obeso che vive una vita da recluso a Mormon Country, nell’Idaho, e sul suo incontro con sua figlia, con cui l’uomo aveva da tempo perso ogni contatto. Quando si trova davanti la figlia, tuttavia, il protagonista vede una ragazza adolescente sboccata e volgare, ed evidentemente infelice.

Fraser vestirà quindi i panni del protagonista, mentre Hong Chau dovrebbe interpretare il ruolo della sua migliore amica. Alcuni rumours vorrebbero inoltre Samantha Morton (che qualcuno ricorderà per il suo ruolo di veggente in Minority Report) e Sadie Sink (vista in Stranger Things) in procinto di unirsi al cast. Non è chiaro quale potrebbe essere il ruolo della Morton, mentre è probabile che Sadie Sink, se il suo ingaggio verrà confermato, interpreti la figlia del protagonista.

Hong Chau ha acquisito notorietà internazionale nel film Downsizing – Vivere alla grande (2017) di Alexander Payne, e ha poi consolidato la sua fama prendendo parte alla miniserie Watchmen (2019) nel ruolo della misteriosa Lady Treu, e a entrambe le stagioni di Homecoming, attualmente in corso, nei panni della spietata Audrey Temple.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.