MISSION: IMPOSSIBLE: ABBANDONATA LA PRODUZIONE PARALLELA DEI CAPITOLI 7 E 8

MISSION: IMPOSSIBLE: ABBANDONATA LA PRODUZIONE PARALLELA DEI CAPITOLI 7 E 8

A causa di impegni pregressi di Tom Cruise, che dovrà occuparsi della promozione di Top Gun: Maverick, le riprese di Mission: Impossible 8 subiranno uno stop fino a luglio.

Pubblicità

Tra continui stop, rinvii e ritardi a causa della pandemia di Covid-19, le riprese di Mission: Impossible 7 e Mission: Impossible 8 si sono svolte finora in parallelo. Ora, con la produzione del settimo capitolo che si avvia a conclusione, le riprese del film successivo subiranno probabilmente una lunga pausa. Tom Cruise, infatti, dovrà occuparsi della promozione di un altro sequel molto atteso, ovvero Top Gun: Maverick.

Deadline riporta testualmente che “Tom Cruise sarà ora impegnato nelle attività promozionali dello studio per Top Gun: Maverick fino all’uscita pianificata del film, il 2 luglio, e sarà quindi fuori dai giochi per un certo periodo”. La crew di Mission: Impossible: 8 conta di riprendere la lavorazione dopo l’uscita in sala del sequel di Top Gun.

La lavorazione di Mission: Impossible 7 (e del suo sequel) è andata avanti tra continui stop and go dall’inizio del 2020. Il primo ciak doveva essere dato in Italia a febbraio, ma la pandemia ha costretto la troupe a interrompere subito la lavorazione; questa non è ripresa fino a luglio 2020, quando le riprese si sono spostate nel Regno Unito. Successivamente, la produzione si è spostata in Norvegia, e quindi di nuovo in Italia, ma a ottobre 2020 c’è stato un nuovo stop, quando 12 persone dello staff si sono rivelate positive al Covid.

Ora, le riprese del settimo episodio dello storico franchise spionistico sono quasi concluse, per un’uscita che è, per ora, fissata per il il 19 novembre 2021 (precedentemente, il film sarebbe dovuto uscire il 23 luglio). L’uscita di Mission: Impossible 8, invece, è recentemente slittata dal 5 agosto 2022 al successivo 4 novembre: non sappiamo, tuttavia, se questo ulteriore stop nelle riprese provocherà o no un nuovo rinvio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.