SKYDANCE ANIMATION: I NUOVI LUCK E SPELLBOUND SARANNO DISTRIBUITI DA APPLE TV+

SKYDANCE ANIMATION: I NUOVI LUCK E SPELLBOUND SARANNO DISTRIBUITI DA APPLE TV+

La Apple ha stretto un accordo pluriennale con la Skydance Animation per distribuire i suoi prossimi progetti d’animazione, i primi dei quali saranno i film Luck e Spellbound.

Pubblicità

Si allarga, dopo il successo di pubblico e critica di Wolfwalkers – Il popolo dei lupi, il catalogo d’animazione della piattaforma streaming Apple TV+; la Apple ha infatti acquistato i diritti dei due nuovi film animati targati Skydance Animation, Luck e Spellbound, come parte di un accordo pluriennale che legherà le due realtà per la distribuzione di film e serie tv. L’accordo include anche la prossima serie di produzione Skydance, intitolata The Search for WondLa.

Luck, diretto da Peggy Holmes e scritto da Kiel Murray, è incentrato su quella che viene definita la più sfortunata ragazza del mondo, che, dopo essere finita in un incredibile mondo fantastico di buona e cattiva sorte, dovrà unirsi ad alcune creature magiche per scoprire una forza che si rivelerà più potente della stessa fortuna.

Spellbound vede invece in regia Vicky Jenson, e si basa su una sceneggiatura scritta da Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Linda Woolverton; si tratterà di un musical animato, che seguirà le vicende di una ragazza che si impegna nel difficile compito di spezzare l’incantesimo che ha diviso il suo regno in due. La colonna sonora è firmata da Alan Menken, storico compositore di casa Disney e più volte premio Oscar.

L’altro progetto targato Skydance Animation che troverà casa su Apple TV+ è la serie animata The Search for WondLa; la serie sarà basata sui libri illustrati di Tony DiTerlizzi, e vedrà nel ruolo di sceneggiatrice e la showrunner Lauren Montgomery, che sarà anche produttrice esecutiva insieme a Chad Quant, DiTerlizzi e la Gotham Group.

Luck e Spellbound avrebbero dovuto essere distribuiti in sala nel 2022, ma ora l’acquisto da parte di Apple rende più probabile un loro passaggio passaggio esclusivo sulla piattaforma streaming; non sono comunque state comunicate date di uscita ufficiali per i due film, così come per la serie The Search for WondLa.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.