NAPOLEON: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT

NAPOLEON: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI RIDLEY SCOTT

È stato diffuso il trailer di Napoleon, atteso nuovo film di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix, che vestirà i panni di Napoleone Bonaparte.

Pubblicità

È online da oggi il primo trailer di Napoleon, il nuovo film di Ridley Scott, che vedrà Joaquin Phoenix interpretare la figura di Napoleone Bonaparte. Il film, che comprende nel cast anche Vanessa Kirby nel ruolo di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte, uscirà nelle sale italiane, con la distribuzione di Eagle Pictures, a partire dal 23 novembre 2023.

Il film esplorerà la vita di Napoleone dalle sue origini alla carriera nell’esercito, fino alla sua ascesa come imperatore. La storia sarà raccontata attraverso la relazione, instabile quanto avvincente, con la prima moglie Giuseppina. Il film contemplerà le famose battaglie del capo militare e la sua insaziabile ambizione, mossa dalla mente strategica di quello che viene definito un “imperatore visionario”.

Riportiamo, di seguito, la sinossi ufficiale di Napoleon:
“Napoleon racconta l’epica ascesa e caduta dell’imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix e diretto dal leggendario regista Ridley Scott. Il film ripercorre l’inarrestabile scalata al potere di Bonaparte attraverso la burrascosa relazione con il suo unico vero amore, Giuseppina, mostrando le visionarie strategie politiche e militari del grande condottiero in alcune delle scene di battaglia più realistiche e spettacolari mai realizzate”.

Scritto da David Scarpa, e prodotto da Ridley Scott, Mark Huffam e Kevin J. Walsh, con Aidan Elliott a fare da produttore esecutivo, Napoleon è una co-produzione Apple Studios, Latina Pictures e Scott Free Productions.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.