I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA: HARRISON FORD SVELA LA SUA REAZIONE INIZIALE DI FRONTE AL COSTUME

I PREDATORI DELL’ARCA PERDUTA: HARRISON FORD SVELA LA SUA REAZIONE INIZIALE DI FRONTE AL COSTUME

In un’intervista, Harrison Ford ha rivelato di essere rimasto perplesso di fronte al costume di Indiana Jones ne I predatori dell’arca perduta, specie riguardo il giubbotto di pelle e la frusta.

Pubblicità

Gli spettatori di tutto il mondo conoscono da decenni il personaggio di Indiana Jones grazie soprattutto al suo iconico vestiario: in particolare, i segni distintivi del personaggio, adottati da quel lontano 1981 in cui uscì I predatori dell’arca perduta, sono il cappello, il giubbotto di pelle marrone e la frusta. Tuttavia, Harrison Ford era rimasto inizialmente perplesso di fronte a questo armamentario.

L’attore, in una recente intervista a GQ, ha infatti confessato di non aver capito bene il senso di questo vestiario, in un primo momento. “Mi è stato presentato come un aspetto del personaggio nel primo film”, ha detto. “Ma le mie domande erano tante. Perché devo indossare un giubbotto di pelle nella giungla? Non fa caldo lì? E poi perché porto una frusta? Che ci faccio con una fottuta frusta? Dovrò frustare le persone?”

Uscito originariamente nel 1981, I predatori dell’arca perduta nasceva da un soggetto elaborato da George Lucas e Philip Kaufman, con una sceneggiatura di Lawrence Kasdan e la regia di Steven Spielberg. Il film fu il primo di una saga di cinque titoli, conclusasi quest’anno con Indiana Jones e il quadrante del destino, diretto da James Mangold e attualmente nelle sale.

Harrison Ford ha dichiarato che il film sarà la sua ultima apparizione nel ruolo di Indiana Jones. “È il film finale della serie, e sarà l’ultima volta che interpreterò il personaggio”, aveva detto l’attore a Total Film. “E vi anticipo che sarà l’ultima volta che Indiana Jones apparirà sullo schermo”. In realtà, è attualmente in sviluppo una serie televisiva basata sul personaggio, in cui tuttavia Ford non sarà coinvolto.

Guarda la videointervista di Harrison Ford

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.