GARGOYLES: IN ARRIVO UN FILM LIVE ACTION, KENNETH BRANAGH ALLA REGIA

GARGOYLES: IN ARRIVO UN FILM LIVE ACTION, KENNETH BRANAGH ALLA REGIA

Kenneth Branagh dovrebbe dirigere, per la Disney, l’adattamento live action della serie animata Gargoyles, incentrata su un gruppo di creature mitologiche trasportate al giorno d’oggi.

Pubblicità

EDIT: LA NOTIZIA È STATA SUCCESSIVAMENTE SMENTITA, VEDI QUI

Kenneth Branagh potrebbe aver trovato il suo nuovo progetto. Il Belfast Telegraph riporta infatti che il regista britannico starebbe per dirigere Gargoyles, un adattamento live action dell’omonima serie animata targata Disney, andata in onda negli anni ‘90. Un progetto, quello di un film ispirato alla serie, di cui si parla in realtà da molti anni – fin dalla fine della sua messa in onda – ma che ora sembra essere finalmente vicino a concretizzarsi.

Gargoyles (intitolata in Italia Gargoyles – Il risveglio degli eroi) fu lanciata nel 1994, e andò in onda per tre stagioni, per un totale di 78 episodi. Al centro della sua trama c’era un gruppo di gargoyle medievali che, dopo essere stato decimato, viene congelato nella pietra e condannato a un sonno che si potrà interrompere solo quando il loro castello raggiungerà il cielo.

Quando il milionario David Xanatos, nel ventesimo secolo, acquista il castello, lo ricostruisce e lo trasporta in cima al suo grattacielo di New York, Goliath e i suoi gargoyle si risvegliano, diventando i difensori della città. Le creature, nel corso della serie, si scontrano con varie minacce sovrannaturali, entrando spesso in conflitto con lo stesso Xanatos.

Nel cast vocale della serie c’erano Keith David (Essi vivono) nel ruolo di Goliath, il compianto Ed Asner (Up) in quello di Hudson, e Jonathan Frakes (Star Trek: The Next Generation) nel ruolo del milionario David Xanatos. Una prima bozza del copione di un live action ispirato alla serie fu scritta già nel 2011, a opera di David Elliot e Paul Lovett (G.I. Joe – La nascita dei Cobra).

Kenneth Branagh, in passato, è stato già impegnato in un adattamento live action per la Disney, con la regia di Cenerentola (2015). Vedremo presto Branagh nel ruolo di attore nell’imminente Oppenheimer di Christopher Nolan, mentre la sua prossima regia sarà quella di Assassinio a Venezia, atteso nei cinema per il 15 settembre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.