L’ESORCISTA – IL CREDENTE: IL TRAILER IN ITALIANO DEL NUOVO HORROR

L’ESORCISTA – IL CREDENTE: IL TRAILER IN ITALIANO DEL NUOVO HORROR

È stato condiviso oggi il trailer in italiano di L’esorcista – Il credente, nuovo capitolo della saga horror iniziata 50 anni fa. Il film uscirà al cinema il 13 ottobre.

Pubblicità

È stato diffuso oggi il trailer in italiano di L’esorcista – Il credente, nuovo episodio della saga horror inaugurata 50 anni fa dal primo L’esorcista. Il film, che aprirà una nuova trilogia diretta da David Gordon Green, direttamente collegata allo storico primo episodio di William Friedkin, uscirà nei cinema italiani il prossimo 13 ottobre.

Al centro della trama c’è il personaggio di Victor Fielding (Leslie Odom Jr., interprete di Quella Notte a Miami e Hamilton) che dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, ha cresciuto da solo la figlia Angela (Lidya Jewett, nota per Go Girls).

Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Per la prima volta dai tempi del film del 1973, Ellen Burstyn riprende così il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, una donna che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan cinque decenni prima.

Il cast di L’esorcista – Il credente include anche Ann Dowd (Il Racconto Dell’Ancella, Hereditary – Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles (Harriet, The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (Fosse/Verdon, Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l’amica di Angela.

L’esorcista – Il credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, dai personaggi creati da William Peter Blatty.

Il film è prodotto da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson e James G. Robinson per Morgan Creek Entertainment. I produttori esecutivi sono Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Turek e Christopher H. Warner. Il film è una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con Rough House Pictures.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.