JONATHAN MAJORS: RIMANDATO IL PROCESSO PER LA STAR DEL MCU

JONATHAN MAJORS: RIMANDATO IL PROCESSO PER LA STAR DEL MCU

Slitta a settembre il processo a Jonathan Majors, interprete di Kang nel Marvel Cinematic Universe, accusato di violenze domestiche nei confronti della sua ex compagna.

Pubblicità

Avrebbe dovuto tenersi ieri, 3 agosto 2023, il processo a Jonathan Majors, interprete di Kang nel Marvel Cinematic Universe, accusato di aggressione e violenza domestica; tuttavia il giudice, su richiesta dell’avvocato dell’attore che aveva sottolineato l’“inaudita tempestività” del pubblico ministero nel presentare le prove, ha deciso di rinviare l’udienza. La nuova data è stata fissata così al 6 settembre, esattamente un mese prima dell’esordio della nuova stagione di Loki, che vedrà Majors tra gli interpreti.

Il 25 marzo scorso, Jonathan Majors era stato arrestato dopo una chiamata al 911 della sua ex compagna Grace Jabbari, che aveva denunciato di essere stata aggredita nell’abitazione di New York City che i due condividevano. Le indagini preliminari della polizia avevano stabilito che “un uomo di 33 anni era coinvolto in una lite domestica con una donna di 30 anni”. L’arresto sarebbe avvenuto “senza incidenti di alcun tipo”, e la donna avrebbe riportato “lievi ferite alla testa e al collo”, per essere poi trasportata in ospedale in condizioni stabili.

L’avvocato Priya Chaundry aveva precedentemente dichiarato l’innocenza del suo assistito, affermando di star raccogliendo le prove che dimostrerebbero l’infondatezza delle accuse. “Tutte le prove dimostrano che il signor Majors è innocente e non ha aggredito in nessun modo quella donna”, aveva detto il legale. “L’incidente è avvenuto perché la donna stava attraversando una crisi emotiva, per cui è stata portata in ospedale. Il Dipartimento di Polizia di New York deve effettuare l’arresto in casi del genere. Ci aspettiamo che tutte le accuse cadano presto”.

Tuttavia, nel frattempo, sono emerse altre accuse contro Majors, pubblicate nello specifico in un report di Rolling Stone; il magazine, nello specifico, ha raccolto le testimonianze di oltre 40 fonti che riporterebbero di aver subito abusi dall’attore sia nelle relazioni personali, sia sui set dei film, in un arco di tempo di 10 anni. Majors, nel frattempo, è stato scaricato dalla sua agenzia di management e dal suo ufficio stampa, e attualmente il suo futuro nel MCU (in particolare se fosse ritenuto colpevole) è fortemente in dubbio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.