EL CONDE: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI PABLO LARRAÍN, IN CONCORSO A VENEZIA 2023

EL CONDE: IL TRAILER DEL NUOVO FILM DI PABLO LARRAÍN, IN CONCORSO A VENEZIA 2023

Sono stati diffusi il trailer e il poster di El Conde, satira comedy/horror in concorso a Venezia 2023 diretta da Pablo Larraín, che immagina la sopravvivenza di Augusto Pinochet sotto forma di vampiro.

Pubblicità

Netflix ha messo online il trailer e il poster internazionali di El Conde, nuovo film diretto da Pablo Larraín, in cui il regista affronta per la prima volta il genere comedy/horror senza tuttavia rinunciare alle tematiche politiche: il film, infatti, reimmagina fantasticamente la figura del dittatore cileno Augusto Pinochet, facendone un vampiro che continua a vivere nutrendosi di sangue. Il film sarà presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2023, per poi approdare su Netflix a partire dal 15 settembre.

La locandina internazionale di El Conde, di Pablo Larraín
La locandina internazionale di El Conde, di Pablo Larraín

El Conde immagina che Pinochet in realtà non sia mai morto, ma abbia continuato a vivere sotto forma di vampiro nascondendosi nella fredda punta meridionale del continente, nutrendosi di sangue umano. Tuttavia, dopo duecentocinquanta anni di vita, l’ex dittatore decide di abbandonare la vita da vampiro e rendersi mortale, in quanto non sopporta il ricordo infame che la gente ha di lui. Così, nella sua nuova esistenza mortale, trova nuova passione controrivoluzionaria, e sperimenta anche una relazione inaspettata.

Scritto da Pablo Larraín insieme a Guillermo Calderón, El Conde vede la presenza dell’attore Alfredo Castro, presenza ricorrente nei film del regista, nel ruolo del dittatore-vampiro; nel cast saranno inoltre presenti Paula Luchsinger, Gloria Münchmeyer e Jaime Vadell.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.