THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: LE PRIME IMMAGINI E LA DATA DI USCITA DELLA SERIE NETFLIX

THE FALL OF THE HOUSE OF USHER: LE PRIME IMMAGINI E LA DATA DI USCITA DELLA SERIE NETFLIX

Netflix ha svelato la locandina e le prime immagini di The Fall of the House of Usher, nuova serie di Mike Flanagan ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe. La serie arriverà sulla piattaforma a ottobre.

Pubblicità

The Fall of the House of Usher, nuova serie Netflix ideata da Mike Flanagan, ispirata al racconto omonimo di Edgar Allan Poe, ha ora una data di uscita. La piattaforma ha infatti annunciato che gli otto episodi della serie saranno disponibili a partire dal 12 ottobre. Contestualmente, Netflix ha diffuso anche la locandina e le prime foto della serie, che a quanto pare, pur seguendo per grandi linee il racconto omonimo, trarrà ispirazione anche da altri scritti del grande scrittore americano.

The Fall of the House of Usher segnerà la sesta collaborazione tra Netflix e Mike Flanagan, e la quinta per una serie: i precedenti sono stati quelli del film Gerald’s Game (tratto dal romanzo omonimo di Stephen King) e delle serie The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor, Midnight Mass e Midnight Club. Il regista di Doctor Sleep ha anche prodotto la nuova serie, insieme a Intrepid Pictures.

La trama sarà incentrata sul personaggio di Roderick Usher (Bruce Greenwood) e su quello di sua sorella gemella Madeline (Mary McDonnell), che hanno trasformato la loro azienda Fortunato Pharmaceuticals in un impero all’insegna di benessere, privilegi e potere. Quando Roderick riceve la visita di un suo amico d’infanzia, l’uomo inizia a rivelare di più sul suo passato, su quello di sua sorella e sulla misteriosa casa che li ha ospitati. Soprattutto, con l’emergere del tragico passato degli Usher, inizia a dipanarsi il mistero sulle misteriose morti di tutti gli eredi della famiglia.

Nel cast di The Fall of the House of Usher, accanto a Bruce Greenwood e a Mary McDonnell, ci saranno inoltre Carla Gugino, Carl Lumbly, Mark Hamill, Michael Trucco, T’Nia Miller, Paola Nuñez, Henry Thomas, Kyleigh Curran, Samantha Sloyan, Rahul Kohli, Kate Siegel, Sauriyan Sapkota, Zach Gilford, Willa Fitzgerald, Katie Parker, Malcolm Goodwin, Crystal Balint, Aya Furukawa, Daniel Jun, Matt Biedel, Ruth Codd, Annabeth Gish, Igby Rigney e Robert Longstreet.

Il poster e le immagini della serie

The Fall of the House of Usher, la locandina della serie Netflix

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.