AMERICAN HORROR STORY: DELICATE, I POSTER DEI NUOVI EPISODI DELLA SERIE ANTOLOGICA

AMERICAN HORROR STORY: DELICATE, I POSTER DEI NUOVI EPISODI DELLA SERIE ANTOLOGICA

FX ha condiviso i character poster di American Horror Story: Delicate, dodicesima stagione della nota serie antologica, che potremo vedere a settembre.

Pubblicità

FX ha diffuso tre character poster della nuova stagione (la dodicesima) di American Horror Story, sottotitolata Delicate. I tre manifesti, che ritraggono rispettivamente le protagoniste Emma Roberts, Kim Kardashian e Cara Delevingne, rivelano inoltre la data di uscita dei nuovi episodi: questi saranno trasmessi dal network e diffusi dalla piattaforma Hulu – limitatamente alla “Parte Uno”, secondo quanto si legge sui poster stessi – a partire dal 20 settembre.

Le prime due locandine di American Horror Story: Delicate sono molto simili tra loro, ritraendo Emma Roberts e Kim Kardashian abbracciate a una mostruosa creatura dalle fattezze ragnesche; la terza mostra invece Cara Delevingne con le fattezze di un’infermiera, mentre stringe tra le mani una siringa in cui è contenuto proprio un aracnide.

La trama di questa nuova stagione sarà incentrata sul personaggio di Anna (Roberts), donna che è convinta che qualcuno stia cercando di impedirle di concepire un bambino. Dopo vari tentativi di fecondazione in vitro, Anna riesce finalmente a restare incinta, ma poco dopo ha un aborto spontaneo; o questo, almeno, è ciò che le viene detto dal suo medico, visto che la donna continua a sentire una creatura muoversi dentro di sé.

American Horror Story: Delicate si ispira al romanzo horror Delicate Condition, scritto dall’autrice Danielle Valentine. Quest’ultima ha definito il suo libro “un romanzo horror sulla gravidanza”, spiegando che la storia “esplora non solo l’effettiva fisica raccapricciante della gravidanza, ma anche la maligna manipolazione medica che ancora le donne, anche quelle privilegiate, sperimentano, mentre attraversano nella loro gravidanza sintomi di cui ancora oggi, per strane ragioni, la nostra cultura non parla.

L’autrice, di fronte al paragone del suo romanzo col classico Rosemary’s Baby, ha poi detto di essere stata ispirata più che altro da Alien. Tra gli altri interpreti della nuova stagione della serie, alcuni veterani di American Horror Story, tra cui Story Denis O’Hare, Billie Lourd e Zachary Quinto, oltre a Michaela Jaé Rodriguez (Pose), Matt Czuchry (The Resident), Annabelle Dexter-Jones (Succession), Odessa A’zion (Hellraiser), Julie White (NCIS: Hawai’i) e Debra Monk (New Amsterdam).

In Italia, American Horror Story: Delicate verrà distribuita da Disney+, anche se al momento non è stata ancora fissata una data di uscita ufficiale.

American Horror Story: Delicate, Emma Roberts in un character poster della serie
American Horror Story: Delicate, Emma Roberts in un character poster della serie
American Horror Story: Delicate, Kim Kardashian in un character poster della serie
American Horror Story: Delicate, Kim Kardashian in un character poster della serie
American Horror Story: Delicate, Cara Delevingne in un character poster della serie
American Horror Story: Delicate, Cara Delevingne in un character poster della serie

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.