MEGALOPOLIS, LE LODI DI SPIKE LEE: “HO VISTO 30 MINUTI IN ANTEPRIMA, È FANTASTICO”

MEGALOPOLIS, LE LODI DI SPIKE LEE: “HO VISTO 30 MINUTI IN ANTEPRIMA, È FANTASTICO”

Spike Lee ha rivelato di aver visionato in anteprima 30 minuti del nuovo attesissimo lavoro di Francis Ford Coppola, Megalopolis, e di averli trovati incredibili.

Pubblicità

Tra le opere più attese dei prossimi anni c’è sicuramente Megalopolis, attesissimo ritorno al cinema di Francis Ford Coppola, a lungo annunciato, rimandato e infine entrato in produzione quest’anno. Un film che, oltre a segnare il ritorno alla regia di uno dei maestri del cinema degli ultimi decenni, muove grandi aspettative anche per il cast di prim’ordine che vi è coinvolto. Ora, per il nuovo film di Coppola, è arrivato un endorsement di quelli che pesano tanto.

Spike Lee, maestro del cinema black (e non solo) degli ultimi 30 anni, ha infatti rivelato su Instagram di aver visto in esclusiva 30 minuti di Megalopolis, e di averli trovati eccezionali. Il regista di BlackKklansman ha scritto sul social: Francis mi ha mostrato 30 minuti della sua nuova opera Megalopolis. Li ha mostrati a me. Oh mio Dio. Fantastico”.

L’endorsement di Lee arriva dopo quello, risalente a quasi due mesi fa, di Jon Hamm, che aveva partecipato ad alcune lettura della sceneggiatura lodando il carattere epico del progetto (da 300 milioni di dollari) e la sua ambizione; ma le parole di Spike Lee, ovviamente, arrivate dopo l’effettiva visione di una parte di film, hanno tutt’altro peso.

Megalopolis viene descritto come un’opera fantascientifica drammatica, ambientata “in un mondo incapace di risolvere i suoi problemi”. Il cast del film comprende, tra gli altri, i nomi di Adam Driver, Forest Whitaker, Nathalie Emmanuel, Jon Voight, Laurence Fishburne, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Chloe Fineman, Kathryn Hunter, Dustin Hoffman, DB Sweeney, Talia Shire, Jason Schwartzman, Bailey Ives, Giancarlo Esposito, Grace Vanderwaal e James Remar.

Non c’è ancora una data ufficiale per l’arrivo di Megalopolis nei cinema, ma è verosimile pensare che il film di Coppola possa approdare in sala nel 2024.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.