SCOTT PILGRIM, IL TEASER DELLA SERIE ANIMATA TARGATA NETFLIX

SCOTT PILGRIM, IL TEASER DELLA SERIE ANIMATA TARGATA NETFLIX

Netflix ha diffuso il primo teaser di Scott Pilgrim, serie animata ispirata all’omonima graphic novel, che sarà distribuita in tutto il mondo a novembre.

Pubblicità

È online il primo teaser trailer di Scott Pilgrim, serie animata targata Netflix ispirata alla graphic novel omonima del 2010, già adattata nel film di Edgar Wright Scott Pilgrim vs. the World. Il trailer rivela che il titolo completo della nuova serie animata – che potrà contare sullo stesso cast vocale del film di Wright – sarà Scott Pilgrim Takes Off, e che la data di uscita sarà il 17 novembre.

La serie di Scott Pilgrim è realizzata dallo studio Science SARU, e vede il coinvolgimento attivo di Edgar Wright, presente nel progetto come co-sceneggiatore, regista e produttore esecutivi. I due showrunner della serie sono Bryan Lee O’Malley – creatore della graphic novel originale – e BenDavid Grabinski (Happily).

Al centro della trama di Scott Pilgrim – fumetto, film e serie – c’è il personaggio omonimo (Michael Cera), timido bassista indie rock innamorato della bella Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead), che si trova costretto a scontrarsi coi sette malvagi ex della ragazza.

Nel cast della serie saranno presenti, oltre a Cera e Winstead, i nomi di Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Jason Schwartzman, Satya Bhabha, Brie Larson, Alison Pill, Brandon Routh, Johnny Simmons, Mark Webber, Mae Whitman ed Elena Wong.

Al momento dell’annuncio della nuova serie, all’inizio di quest’anno, Edgar Wright aveva dichiarato: “Uno dei risultati più divertenti, e di cui sono più orgoglioso, della mia carriera, è stato riunire e lavorare col cast esplosivo di Scott Pilgrim. […] Ora, il creatore originale Bryan Lee O’Malley e lo sceneggiatore BenDavid Grabinski hanno creato una serie che non solo espande quell’universo ma… beh, guardatela. Sono felicissimo di annunciare che ho contribuito a convincere l’intero cast originale a dare voce ai rispettivi personaggi in questa nuova, epica avventura. Vi aspetta una sorpresa”.

Guarda il teaser

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.