TWIN PEAKS: INTO THE NIGHT, LA SERIE DI DAVID LYNCH DIVENTA UN VIDEOGIOCO IN STILE PS1

TWIN PEAKS: INTO THE NIGHT, LA SERIE DI DAVID LYNCH DIVENTA UN VIDEOGIOCO IN STILE PS1

fonte: Ign Italia

Gli sviluppatori del Blue Rose Team hanno pubblicato una demo giocabile di Twin Peaks: Into the Night, fangame non ufficiale che adatta le prime due stagioni della popolare serie di David Lynch.

Pubblicità

Sta per arrivare un videogioco ispirato all’iconica serie Twin Peaks… anche se si tratterà di un prodotto non ufficiale,con un’estetica e un gameplay ispirati ai videogame prodotti qualche decennio fa. Gli sviluppatori del Blue Rose Team hanno infatti annunciato la realizzazione di Twin Peaks: Into the Night, avventura grafica in stile PS1, ispirata alle prime due stagioni dello storico serial televisivo creato da David Lynch e Mark Frost.

Si tratterà di un fangame realizzato dagli sviluppatori Jean Manzoni e Lucas Guibert; questi hanno da poco reso disponibile una prima demo giocabile del loro lavoro, sul sito del Blue Rose Team, itch.io. I due hanno accompagnato l’annuncio della realizzazione del videogioco, e il rilascio della demo, con un messaggio sul social X, già Twitter.

La demo di Twin Peaks: Into the Night è attualmente disponibile”, si legge nel messaggio. “Speriamo che l’esperienza vi piaccia. Vi ricordiamo velocemente che questo è un fangame gratuito, realizzato da un piccolo team di due persone nel loro tempo libero: vi preghiamo di tenerlo a mente”.

Il messaggio dei due sviluppatori prosegue poi: “La demo ha lo scopo di mostrarvi i nostri progressi, ci abbiamo davvero messo il cuore. Stiamo già lavorando alla prossima versione, che con un po’ di pazienza arriverà presto! Non esitate a segnalarci qualsiasi problema tecnico o bug che doveste incontrare”.

Com’è noto, le prime due stagioni di I segreti di Twin Peaks muovono dall’omicidio di Laura Palmer, verificatosi nella tranquilla cittadina che dà il titolo alla serie. Il delitto, su cui viene chiamato a indagare l’agente dell’FBI Dale Cooper, scoperchia una serie di innominabili segreti annidati nella cittadina, che si scopriranno coinvolgere anche oscure forze sovrannaturali.

Di seguito, una selezione di immagini della demo di Twin Peaks: Into the Night.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Un pensiero su “TWIN PEAKS: INTO THE NIGHT, LA SERIE DI DAVID LYNCH DIVENTA UN VIDEOGIOCO IN STILE PS1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.