ENCOUNTERS: IN ARRIVO SU NETFLIX UNA DOCU-SERIE SUGLI ALIENI PRODOTTA DA STEVEN SPIELBERG

ENCOUNTERS: IN ARRIVO SU NETFLIX UNA DOCU-SERIE SUGLI ALIENI PRODOTTA DA STEVEN SPIELBERG

Steven Spielberg è il produttore di Encounters, una nuova docu-serie in quattro episodi sugli alieni, che sarà distribuita a settembre da Netflix.

Pubblicità

Steven Spielberg torna a parlare di alieni, anche se stavolta nel ruolo di produttore, e nella forma di una serie documentaristica: è notizia delle scorse ore, infatti, che Netflix distribuirà Encounters, una docu-serie in quattro episodi che sarà incentrata su varie storie di incontri con alieni e altri presunti fenomeni paranormali. La serie è prodotta dalla Amblin Television del regista di E.T. – L’extraterrestre, insieme a Boardwalk Pictures e Vice Studios.

Il debutto di Encounters è previsto per il 27 settembre su Netflix, e alla regia dei quattro episodi ci sarà Yon Motskin, già creatore di Generation Hustle. Ogni episodio sarà incentrato su una storia diversa, che vedrà protagonista un testimone di un fenomeno inspiegabile, coadiuvato da scienziati e personale militare che cercheranno di analizzare gli eventi.

Tra i temi trattati nelle puntate della docu-serie, troveremo strane luci nel cielo sopra una cittadina del Texas, navicelle spaziali apparse sopra un villaggio costiero del Galles, un incontro ravvicinato tra un alieno e dei giovanissimi studenti dello Zimbabwe, e un’intelligenza non-umana che, stando alle testimonianze, avrebbe interferito con una centrale nucleare in Giappone.

La distribuzione di Encounters arriva in un periodo in cui sembra esserci un rinnovato interesse per le tematiche degli avvistamenti alieni. In particolare, ultimamente sono emerse varie rivelazioni da fonti militari che parlano di presunti incontri con alieni, avvistamenti di UFO, e ipotetici programmi segreti del Pentagono; una tematica che per la prima volta sembra avere anche la copertura dei principali media americani, oltre a quella delle tradizionali fonti complottiste.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.