WOLFKIN: NUOVA CLIP DELL’HORROR DI JACQUES MOLITOR, AL CINEMA DAL 24 AGOSTO

WOLFKIN: NUOVA CLIP DELL’HORROR DI JACQUES MOLITOR, AL CINEMA DAL 24 AGOSTO

È stata condivisa oggi una nuova clip in anteprima per Wolfkin, nuovo horror per la regia di Jacques Molitor, che arriverà nei cinema italiani con Satine Noir il 24 agosto.

Pubblicità

È atteso per il 24 agosto nei cinema italiani Wolflkin, nuovo horror diretto dal regista lussemburghese Jacques Molitor, che promette di rinnovare uno dei miti per eccellenza del cinema dell’orrore, quello del lupo mannaro. Satine Noir, etichetta distributiva dedicata ai film di genere di Satine Film, ha diffuso nelle scorse ore una nuova clip in italiano del film, che potete vedere in calce alla news.

Wolfkin, interpretato da un cast composto da Louise Manteau, Victor Dieu, Marja-Leena Junker e Marco Lorenzini, promette di fondere il genere con rilevanti elementi di critica sociale, andando a toccare temi come il ruolo della donna nella società, il patriarcato, i modelli familiari, e l’atteggiamento verso le diversità. Il film ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica americana, che ne ha lodato i temi e lo ha paragonato al precedente Babadook.

Jacques Molitor, parlando del film, ha dichiarato che “parla della differenza, dell’accettazione e del posto della donna nella società, ma anche delle pretese e del perpetuarsi di tradizioni tossiche. Elaine, madre single, è purtroppo ancora ostracizzata nella nostra società. Combatte per esistere con suo figlio, e per vivere come desidera, mentre la società vorrebbe costringerla a conformarsi a un modello definito”.

Il regista ha proseguito: “La famiglia Urwald è un modello di famiglia isolato, patriarcale. Adrienne ne è entrata a far parte e ha rafforzato le sue relazioni e tradizioni tossiche, che progressivamente finiranno per rinchiudere anche Elaine, impossibilitata a far sentire la sua voce. Il film, per certi versi, fa riferimento anche alla serie distopica The Handmaid’s Tale”.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale di Wolfkin:
“Elaine è una madre single che combatte giornalmente per conciliare un programma di lavoro intenso e la crescita del proprio figlio Martin. Al ragazzo manca il padre, che ha abbandonato entrambi ancor prima della sua nascita e un giorno, improvvisamente, Martin inizia a mostrare atteggiamenti strani e incontrollabili, incomprensibili anche per mamma Elaine, con cui ha un legame fortissimo. La situazione precipita quando il ragazzo morde selvaggiamente uno dei suoi compagni di classe ed Elaine, disperata e alla ricerca di aiuto e spiegazioni, decide di recarsi dai nonni paterni, importanti viticoltori della regione della Mosella. Elaine e Martin vengono accolti calorosamente nella lussuosa magione ed entrambi rimangono inizialmente affascinati dall’aura di sontuoso mistero che aleggia nella tenuta. Ma la vera natura della famiglia non tarderà a rivelarsi ed Elaine è consapevole che del destino di questa elegante ma oscura famiglia fa parte anche suo figlio. Fino a che punto potrà spingersi per il bene di Martin, sarà disposta ad accettare una sua sofferente ‘normalità’ o ad accogliere la sua natura?”

Guarda la clip

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.