I RAGAZZI DELLA 56A STRADA: ANGELINA JOLIE PRODUCE UN MUSICAL ISPIRATO AL FILM

I RAGAZZI DELLA 56A STRADA: ANGELINA JOLIE PRODUCE UN MUSICAL ISPIRATO AL FILM

Nel 2024 verrà messo in scena a Broadway un musical ispirato al classico di Francis Ford Coppola I ragazzi della 56a strada: tra i produttori dello spettacolo ci sarà Angelina Jolie.

Pubblicità

Il classico di Francis Ford Coppola I ragazzi della 56a strada (in originale The Outsiders) diventerà presto un musical di Broadway, tra i cui produttori ci sarà Angelina Jolie. L’attrice porterà infatti in scena una nuova versione teatrale del film del 1983, che era a sua volta ispirato a un romanzo del 1967 scritto da S.E. Hinton. L’esordio a Broadway del nuovo musical The Outsiders è previsto per il 16 marzo 2024.

L’adattamento in forma di musical del film aveva già debuttato quest’anno, lo scorso marzo, alla La Jolla Playhouse, in California; proprio la visione di questo allestimento, stimolata dalla figlia di Angelina Jolie, la quindicenne Vivienne, ha convinto l’attrice a produrre una nuova versione da mettere in scena a Broadway. Angelina e la figlia Vivienne – appassionata di teatro che sarà a sua volta coinvolta nella produzione – hanno successivamente avuto un incontro con l’autore del romanzo originale, S.E. Hinton.

Spero di poter contribuire e di continuare a imparare da questo team straordinario, con cui lavoro da quando mia figlia Vivienne mi ha portato a vedere lo spettacolo alla La Jolla Playhouse”, ha detto la 48enne Jolie. “Non riesco a esprimere quanto sia entusiasta per il debutto di questo musical a Broadway, e non vedo l’ora di condividere col mondo questo nuovo adattamento de I ragazzi della 56a strada”.

Adam Rapp e Justin Levine sono gli autori del libretto dello show, mentre il duo formato da Jonathan Clay e Zach Chance, noto come Jamestown Revival, sarà autore delle musiche e dei testi. Le coreografie saranno firmate da Rick Kuperman e Jeff Kuperman, mentre la regia verrà affidata a Danya Taymor. Al momento non sono stati invece comunicati i membri del cast che daranno vita al musical ispirato a I ragazzi della 56a strada.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.