KILLERS OF THE FLOWER MOON: I POSTER UFFICIALI DEL NUOVO FILM DI MARTIN SCORSESE

KILLERS OF THE FLOWER MOON: I POSTER UFFICIALI DEL NUOVO FILM DI MARTIN SCORSESE

Sono stati svelati nelle scorse ore i due poster italiani di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese che uscirà in Italia nel mese di ottobre.

Pubblicità

Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution hanno svelato nelle scorse ore i due poster italiani ufficiali di Killers of the Flower Moon, atteso nuovo film di Martin Scorsese già presentato a Cannes 2022, in uscita in Italia il prossimo 19 ottobre. Il film, ispirato a reali fatti di cronaca avvenuti negli anni ‘20 del secolo scorso, può contare su un cast guidato da Leonardo DiCaprio, Robert De Niro e Lily Gladstone.

Al centro della trama della trama del film di Scorsese c’è la storia vera della nazione indiana di Osage, scossa da una serie di brutali omicidi negli anni ‘20 del novecento: la causa fu la scoperta del petrolio, di poco precedente, che rese improvvisamente ricchi gli Osage ma attirò anche la brama di potere dei bianchi, pronti a manipolare, estorcere e sottrarre i beni agli indigeni – arrivando anche all’omicidio. Starà al personaggio interpretato da DiCaprio dipanare il mistero dei delitti.

Killers of the Flower Moon, la locandina italiana del nuovo film di Martin Scorsese
Killers of the Flower Moon, la locandina italiana del nuovo film di Martin Scorsese
Killers of the Flower Moon, la locandina italiana alternativa del nuovo film di Martin Scorsese
Killers of the Flower Moon, la locandina italiana alternativa del nuovo film di Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon, tratto dal bestseller di non-fiction scritto da David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI, è scritto da Scorsese insieme al suo abituale collaboratore Eric Roth; il cast del film, accanto ai nomi di DiCaprio e Gladstone, comprende quelli di Robert De Niro, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser.

A Cannes, dov’è stato presentato in anteprima mondiale, Killers of the Flower Moon è stato accolto molto bene dalla critica, con Deadline che ha parlato di “una pietra miliare del cinema”, Rolling Stone che si è sbilanciata parlando di “capolavoro”, e The Guardian che lo ha reputato invece “assolutamente coinvolgente”. Il film di Scorsese ha attualmente una percentuale del 97% di recensioni professionali positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes.

Guarda il trailer italiano del film

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.