TODD HAYNES SUL SUO NUOVO FILM CON JOAQUIN PHOENIX: “SARÀ UN DRAMMA GAY SESSUALMENTE ESPLICITO”

TODD HAYNES SUL SUO NUOVO FILM CON JOAQUIN PHOENIX: “SARÀ UN DRAMMA GAY SESSUALMENTE ESPLICITO”

Ospite del Festival di Deauville, Todd Haynes ha svelato i primi dettagli sul suo prossimo film, che sarà una storia d’amore gay ambientata negli anni ‘30 con protagonista Joaquin Phoenix.

Pubblicità

Mentre attendiamo di vedere nelle sale italiane May December, film che Todd Haynes ha presentato allo scorso Festival di Cannes, arriva ora qualche dettaglio sul prossimo progetto del regista statunitense. Haynes, ospite al Festival del Cinema Americano di Deauville, ha infatti rilasciato un’intervista in cui parla del suo prossimo progetto, ancora senza titolo, un “dramma gay” con protagonista Joaquin Phoenix. Una storia che, stando alle parole del regista, avrà un contenuto “esplicitamente sessuale”.

Si tratterà di una storia d’amore tra due uomini ambientata negli anni ‘30, con riferimenti sessuali espliciti, o comunque tali da sfidare il pubblico con la relazione sessuale tra questi due uomini”, ha spiegato Haynes. “Uno dei due personaggi è un nativo americano, l’altro è un poliziotto corrotto di Los Angeles. La storia è ambientata negli anni ‘30. Alla fine i due dovranno fuggire da Los Angeles e arrivare in Messico. È una love story con una forte componente sessuale”.

Haynes ha poi parlato del ruolo avuto da Joaquin Phoenix nello sviluppo del progetto: “È stato notevole come tutto sia iniziato con Joaquin che aveva delle idee e dei pensieri, semplicemente con domande e immagini. È venuto da me e mi ha detto: ‘Questo ti tocca in qualche modo?’ E io ho risposto: ‘Sì, è veramente interessante’. E allora ci siamo messi a parlare al telefono, e tutto si è sviluppato in una sceneggiatura. Lui aveva frammenti di idee, e io ho iniziato a riformularli in una vera e propria narrazione”.

Il regista ha continuato: “E poi ho coinvolto il mio meraviglioso e brillante amico, John Raymond, con cui già avevo collaborato a Mildred Pierce. Di fatto, è stato un modo meraviglioso e organico di sviluppare una sceneggiatura. E Joaquin era lì che premeva per portare la storia in territori sempre più pericolosi, dal punto di vista sessuale”.

L’ultimo film di Todd Haynes, May December, sarà distribuito nei cinema italiani da Lucky Red nel 2024. Puoi leggere qui la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.